Estate Romana 2016

Musica, teatro, danza, cinema, cultura, appuntamenti per bambini

  • thumb image

L’Estate Romana giunge alla sua 39° edizione e, anche quest’anno, la  musica, il teatro, la danza, il cinema, gli incontri culturali, gli eventi di arte sono l’occasione per riscoprire luoghi della vita quotidiana e monumenti, parchi, ville storiche, siti archeologici e storico artistici della città. Da luglio a settembre si compone un ricco mosaico di  appuntamenti, tra lo spettacolo di  tradizione e le proposte culturali innovative e Roma diviene una vera capitale dello spettacolo all’aperto nella quale il centro storico si unisce alla periferia in un grande abbraccio culturale.

L’Estate Romana  è promossa da Roma Capitale, l’edizione 2016 è realizzata grazie ad ATAC SpA che fornisce un sostegno alla campagna di comunicazione e grazie alla SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.

A breve disponibile anche una App gratuita Estate Romana per Iphone e Android con aggiornamenti in tempo reale, calendario giornaliero, ricerca avanzata, percorsi su mappa per raggiungere le manifestazioni ed indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.

L’Estate Romana 2016 presenta in cartellone le manifestazioni selezionate con Avvisi Pubblici curati dall’Amministrazione Capitolina, insieme alla migliore offerta culturale realizzata dalle istituzioni culturali cittadine: Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica, Shakespeare sotto le stelle di Roma al Silvano Toti Globe Theatre, Summertime 2016 alla Casa del Jazz, Effetto Notte alla Casa del Cinema, la Stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla, I Viaggi nell’Antica Roma ai Fori di Augusto e di Cesare, Di scena in Estate al Teatro Tor Bella Monaca.

Moltissime anche le  attività organizzate negli Spazi per la cultura, nelle diverse Case e nei Musei: Technoestate alla Technotown di Villa Torlonia, Astrosummer al Planetario, i laboratori per bambini alla Casina di Raffaello, le mostre ospitate nel Sistema Musei Civici, nel Palazzo delle Esposizioni, nelle Scuderie del Quirinale, nella Casa della Memoria e della Storia, nella Sala Santa Rita.

Il programma è in costante ampliamento e si arricchirà in corso d’opera della programmazione delle manifestazioni risultate vincitrici dell’Avviso Pubblico Estate Romana 2016.


Informazioni
  • Attività: Eventi
  • Dove: Case e luoghi della culturaLudotecheSistema Musei di Roma Capitale
  • Dal: 07/07/2016
  • Al: 30/09/2016
  • Sede: Roma
  • Sito web: estateromana.comune.roma.it
  • Informazioni: tel 060608 (tutti i giorni ore 9-21)
Area Stampa