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I NUMERI DEL 2016

3,6 milioni contatti ai PIT
850 telefonate al giorno a 060608
36.400 biglietti venduti da 060608
11.200 visite al giorno su www.060608.it e www.turismoroma.it
615.000 Roma Pass 72h e Roma Pass 48h vendute

  • Ingresso PIT Fori Imperiali

    PIT di Via dei Fori Imperiali

    L’ingresso del PIT di Via dei Fori Imperiali il giorno della sua inaugurazione

  • Pantheon

    Pantheon

  • Castel S. Angelo

    Castel Sant’Angelo

  • PIT

    Punto Informativo Turistico

  • Piazza Navona

    Piazza Navona

  • Roma Pass

    Roma Pass

  • Giardino del Lago di Villa Borghese

    Giardino del Lago di Villa Borghese

Turismo

Il binomio “turismo e cultura” è da considerarsi punto di forza della strategia di marketing territoriale della Capitale.

Al turismo Zètema dedica personale ed energie in virtù di un contratto di servizio con Roma Capitale: dal Febbraio 2006 la Società gestisce in affidamento diretto i Punti Informativi Turistici (PIT) dislocati in punti-chiave della Città, tra cui i due scali aeroportuali, Fiumicino e Ciampino, la stazione Termini e l’area archeologica dei Fori Imperiali..

In un’ottica di integrazione tra servizi culturali e turistici, Zètema gestisce la Roma Pass e la Roma Pass 48h, la “Chiave a portata di Turista” per scoprire e vivere l’immenso patrimonio storico artistico di Roma con riduzioni di prezzo e facilitazioni. Questo straordinario strumento, acquistabile anche online su www.romapass.it, consente l’accesso gratuito ai primi due musei e siti archeologici visitati (su una lista di oltre 40 luoghi), nonché all’intera rete di trasporti pubblici; ingresso ridotto e sconti valgono successivamente per musei, mostre, eventi e servizi turistici.

A turisti e cittadini è inoltre dedicato un Contact Center Turismo Cultura e Spettacolo di Roma Capitale che gestisce contemporaneamente informazione e vendita dell’offerta culturale e di spettacolo, oltre ai servizi legati all’accoglienza turistica della città di Roma. Il servizio, attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 21), in 6 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese), al costo di una telefonata urbana, è raggiungibile telefonicamente al numero 060608 e sul web all’indirizzo www.060608.it.

Carta della qualità dei servizi

La carta della qualità dei servizi di Informazione Turistica è uno strumento che intende aumentare il dialogo con i propri utenti, promuovendo l’informazione dei servizi resi a informare turisti e cittadini sulle attività e luoghi dedicati alla cultura sul territorio comunale.

La Carta individua ed elenca le aree in cui si articola il servizio e sancisce l’impegno al rispetto dei diritti indicando, in merito ad ognuna di esse, i fattori di qualità adottati.

Quindi gli obiettivi del documento sono la pubblicità dei servizi disponibili, la trasparenza nei rapporti fra il Servizio di Informazione Turistica e gli utenti, la qualificazione dei servizi e lo stimolo all’invio di suggerimenti ed apprezzamenti da parte dell’utenza affinché vengano individuate annualmente le azioni più idonee a soddisfare le nuove esigenze.

Sono bene accolti proposte e reclami degli utenti rispetto ai servizi descritti nella presente Carta che possono essere indirizzarti a ufficiocartadeiservizi@zetema.it.

Si informa che il trattamento dei dati è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi del D.lgs. 196/2003, e che con la richiesta l’utente consentirà il trattamento dei dati conferiti al solo scopo di dare seguito alla propria richiesta.

 

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