inserire l'email per l'iscrizione alla newsletter

Torna a Home > Gare e Albo Fornitori

Procedura aperta per l’ideazione e la realizzazione di un progetto di valorizzazione dell’area archeologica del Circo Massimo, con l’impiego di tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale (CIG 7110529228)

Il presente appalto ha ad oggetto l’ideazione, la realizzazione e lo sviluppo di un progetto di valorizzazione dell’area archeologica del Circo Massimo che, partendo da uno o più temi tra quelli proposti dalla Sovrintendenza di Roma Capitale ed indicati nell’art. 3) del Capitolato d’Oneri (Allegato A), deve rendere possibile una visita immersiva del Circo Massimo nel rispetto delle indicazioni scientifiche che saranno fornite all’Aggiudicatario dalla Sovrintendenza.

Il progetto deve prevedere una visita che si sviluppi all’interno dell’area denominata “Percorsi”, come evidenziata nella Planimetria dell’area (Allegato B), lungo un percorso che potrebbe seguire i pannelli didattici elaborati dalla Sovrintendenza, e che deve prevedere e realizzare altresì un’area di fruizione a realtà virtuale per i visitatori. La collocazione dei pannelli e l’ubicazione dell’area di fruizione di un’esperienza di realtà virtuale sono evidenziati nelle planimetrie allegate (Allegati B e C).

Il Progetto deve prevedere l’impiego di tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale, di cui ogni visitatore potrà fruire individualmente grazie all’utilizzo di supporti tecnologici (video e audio in 5 lingue) per vivere un’esperienza di visita a realtà aumentata e realtà virtuale, ottenendo quindi una migliore comprensione dell’area archeologica e della sua storia e un’esperienza di visita coinvolgente e innovativa.

L’importo complessivo stimato per la realizzazione del Progetto di Valorizzazione dell’area archeologica del Circo Massimo, comprensivo di tutti i servizi e le forniture oggetto del presente appalto fino al 31/12/2019, è pari ad € 560.000,00 (cinquecentosessantamila/00), di cui:

L’aggiudicazione verrà effettuata, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Data spedizione del bando e pubblicazione della gara: 15/06/2017

Scadenza presentazione dell'offerta:
20/07/2017 ore 12:00


Referente
Dott.ssa Nunzia Infante
Tel. 06 82077100
Email:bandidigara@zetema.it