Procedura negoziata per l’affidamento di un accordo quadro per lo svolgimento di servizi bibliotecari di front e back office da svolgersi presso le Biblioteche di Roma (CIG 71236047fb)
Il presente accordo quadro ha ad oggetto l’affidamento dei servizi bibliotecari di front e back office a supporto operativo da svolgersi a richiesta presso le Biblioteche di Roma, come individuati nel Capitolato d’Oneri (Allegato A), quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: servizi di accoglienza e assistenza al pubblico per l’utilizzo di tutti i servizi di biblioteca, iscrizioni e gestione utenza, supporto alla circolazione dei documenti – consultazione in sede, prestito/restituzione, assistenza nella ricerca, informazione bibliografica e riordino collezioni, controllo delle sale e attività, supporto alle attività di promozione alla lettura e di valorizzazione dei servizi della biblioteca sia per un pubblico adulto che per la fascia bambini e ragazzi.
Il presente accordo quadro avrà efficacia a decorrere dalla stipula del contratto tra Zètema e l’Appaltatore, presumibilmente dal mese di luglio 2017, e durerà fino al 31 dicembre 2017. In caso di mancato rinnovo del contratto oppure alla scadenza del contratto rinnovato, l’Appaltatore si impegna ad accettare un’eventuale richiesta di proroga tecnica dell’accordo quadro, ai sensi dell’art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l’individuazione di un nuovo contraente e comunque per una durata massima di ulteriori 6 mesi e nei limiti dell’importo massimo di spesa previsto negli atti di gara.
I servizi dovranno essere svolti a richiesta di Zètema, secondo il proprio fabbisogno, durante il periodo di vigenza dell’affidamento, fino a concorrenza dell’importo massimo di spesa previsto. L’importo massimo di spesa non costituisce indicazione di corrispettivo contrattuale, ma quantifica un fabbisogno presunto di gara, con la conseguenza che il suo mancato raggiungimento non potrà far sorgere alcuna pretesa in capo all’Appaltatore.
Il valore complessivo stimato della procedura, dato dagli importi massimi di spesa previsti per tutta la durata dell’affidamento, tenuto conto dell’eventuale proroga tecnica di 6 mesi, è pari a Euro 140.000,00 oltre IVA, di cui Euro 70.000,00 IVA esclusa per il periodo di durata contrattuale dal mese di luglio 2017 al 31 dicembre 2017 ed Euro 70.000,00 IVA esclusa per l’eventuale proroga tecnica.
La base d’asta della presente procedura, data dall’importo orario stimato per lo svolgimento dei servizi oggetto dell’appalto, soggetto a ribasso, è pari ad Euro 19,00 oltre IVA.
L’aggiudicazione verrà effettuata, ai sensi dell’art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016, in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
INFO
Scadenza presentazione dell’offerta: 12/07/2017 ore 12:00
Data spedizione invito e pubblicazione della gara: 28/06/2017
Referente
Dott.ssa Nunzia Infante
Tel. 06.82077.100
Email: bandidigara@zetema.it
DOCUMENTI
- Invito a gara
- Allegato A_Capitolato oneri
- Allegato B_Istanza di Partecipazione
- Allegato C_Dichiarazione singolo
Organismo competente per le procedure di ricorso: Tar Lazio – Via Flaminia, 189 – 00196 Roma
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Zètema