Grande successo di pubblico per gli spettacoli Foro di Augusto e Foro di Cesare

  • thumb image

Layout 1

Grande successo di pubblico anche quest’anno per gli spettacoli Foro di Augusto e Foro di Cesare che, dopo una lunga e fortunata stagione iniziata in primavera, sono terminati domenica 15 novembre per la pausa invernale.

158.000 gli spettatori complessivi, nello specifico 81.000 per il Foro di Augusto e 77.000 per il Foro di Cesare.

Partendo da pietre, frammenti e colonne, gli spettatori sono stati accompagnati – grazie ad appositi sistemi audio con cuffie in 8 lingue: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese – dalla voce di Piero Angela e da magnifici filmati, ricostruzioni, musica ed effetti speciali che hanno mostrato i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma.

I due Fori sono stati così raccontati e valorizzati attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia, ottenendo una rappresentazione emozionante ed allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

L’evento è stato promosso da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura, l’ideazione e la cura sono di  Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina.