Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea, ecco i progetti vincitori

Cruciani e Benvenuti i direttori artistici

  • thumb image

L’Associazione Culturale Seven Cults che si avvale della direzione artistica di Alessandro Benvenuti e Neraonda s.r.l. con la direzione artistica di Veronica Cruciani sono i due vincitori del Bando per l’affidamento in concessione della programmazione dei teatri appartenenti al sistema “Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea” e dei servizi connessi. Il sistema è promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e la gestione è affidata a Zètema Progetto Cultura.

Il progetto presentato da Veronica Cruciani per il Teatro Biblioteca Quarticciolo è basato su un’esperienza che la regista ha già condotto nel territorio e prevede attività di spettacolo, musica, laboratori, workshop, convegni aperti a tutti. Gli operatori partecipanti al costituendo RTI sono: l’Associazione Culturale Seven Cults (mandataria del costituendo RTI), l’Associazione Culturale Béla Bartòk, l’Associazione Culturale Artenova, l’Associazione Culturale Kipling Academy, l’Associazione Culturale La casa dei Racconti, l’Associazione Teatro Potlach, NATA Nuova Accademia del Teatro dell’Arte.

Anche il progetto di Alessandro Benvenuti per il Teatro Tor Bella Monaca parte dall’obiettivo di consolidare l’esperienza già fatta nel territorio, allargando ancora di più il bacino di interesse e di presenze in teatro con spettacoli, musica,  danza e laboratori. Gli operatori partecipanti al costituendo RTI sono: Neraonda s.r.l. (mandataria del costituendo RTI), l’Associazione Trousse e l’Associazione Tramartis.

E’ entrato dunque nel vivo il nuovo sistema e, come previsto dalla delibera, alcune giornate di programmazione saranno gestite direttamente dalla Casa dei Teatri e della Drammaturgia contemporanea, ospitando spettacoli teatrali ma anche momenti dedicati alla musica, alla danza e ai laboratori. Il tutto in stretta collaborazione con le realtà associative territoriali e di base e con l’obiettivo di garantire la pluralità di espressione, la circuitazione delle compagnie, l’attenzione ai giovani e alla drammaturgia contemporanea.


Informazioni
  • Attività: Eventi
  • Sede: Teatri Biblioteca Quarticciolo e Tor Bella Monaca