Rome Safe Tourism, il rilascio del bollino

  • thumb image

Da Ottobre 2020 parte ufficialmente la campagna per il rilascio del bollino Rome Safe Tourism. Roma Capitale ha avviato un’iniziativa promozionale che prevede il rilascio di un bollino pensato appositamente per il rilancio in sicurezza del turismo a Roma.

Il marchio identifica gli esercizi turistici e ricettivi conformi ai protocolli sanitari nazionali e alle disposizioni regionali COVID-19. Ristabilire la fiducia nella filiera del turismo quando si parla di salute e sicurezza ma anche sostenere le imprese del settore, attestando la loro conformità ai protocolli per la prevenzione dal contagio da COVID-19, questi sono gli obiettivi di Rome Safe Tourism.

Attraverso una selezione effettuata con un avviso pubblico è stato istituito un albo delle società preposte a certificare, tra l’altro, l’igienizzazione degli ambienti e la presenza di spazi adeguati al distanziamento sociale.

Per poter procedere, gli imprenditori dell’accoglienza e dell’ospitalità devono rivolgersi a una delle seguenti società accreditate: Quaser Certificazione Srl; Bureau Veritas Italia SpA; DEKRA Testing and Certification Srl; RINA Services SpA. Le strutture che avranno ottenuto il bollino saranno inserite sul sito turismoroma.it.

Per promuovere l’iniziativa, sono inoltre previste campagne nazionali e internazionali ad hoc.
Con il medesimo provvedimento n. QA/357 del 20 luglio 2020 è stato inoltre pubblicato il format del bollino, in due varianti con fondo chiaro e fondo scuro.

Determinazione dirigenziale
Bollino fondo chiaro
Bollino fondo scuro

Per ulteriori informazioni: www.turismoroma.it


Informazioni
  • Attività: Turismo