Servizi editoriali e librerie

Un approfondimento sul patrimonio storico artistico dei Musei in Comune

  • thumb image

Le 19 librerie/punti vendita offrono un ampio corredo editoriale sulle mostre in corso nei Musei del Sistema, oltre ai cataloghi realizzati appositamente e alla collana editoriale Musei in Comune, pubblicata con Mondadori Electa, che comprende 29  titoli e si articola in  tre diverse tipologie: saggi scientifici, vale a dire opere monografiche e di catalogazione delle raccolte museali, soltanto in italiano; quaderni tematici con approfondimenti su temi di particolare interesse, soltanto in italiano; guide brevi in 2 formati, in italiano e ove possibile in più lingue o in edizione bilingue italiano\inglese.

Nel corso del 2012, Zètema ha intensificato la pubblicazione di nuovi titoli per valorizzare il patrimonio storico artistico della Sovrintendenza, realizzando il cofanetto in 4 volumi “Romàntìca” per conoscere i luoghi più remoti e più curiosi della città.

Tra le ultime pubblicazioni, ricordiamo inoltre la guida “312 d.c. un ponte tra antichità e Medioevo”, sugli itinerari di Massenzio e Costantino a partire dall’anniversario della battaglia di Ponte Milvio e, sempre edito da Palombi editore, gli “Itinerari nella Roma pittoresca di E. Roesler Franz” che raccontano la Roma sparita con suggestive immagini d’epoca.

Tutte le pubblicazioni sono in vendita presso la rete di librerie museali del Sistema Musei Civici,  sul portale www.museiincomuneroma.it nella sezione dedicata all’e-commerce e presso le principali librerie italiane.


Informazioni
  • Attività: Servizi museali
  • Dove: Musei in Comune
  • Sede: Musei in Comune
  • Sito web: www.museiincomuneroma.it
  • Giorni di chiusura: lunedì