“BACK TO NATURE. Nelle mani della Natura” @ Arte Contemporanea a Villa Borghese

Settembre-dicembre 2020 (date in definizione)

Il Progetto è concepito come un Festival contraddistinto da installazioni d’arte contemporanea che abiteranno il parco e una serie di performance e iniziative che animeranno  le singole opere, concentrandosi in particolati zone della Villa.

L’obiettivo è quello di offrire i cittadini un’esperienza visiva ed emozionale.

Le istallazioni e le performance saranno il frutto di proposte elaborate dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e di scelte maturate attraverso il confronto con tutte le Istituzioni presenti nel Tavolo per il Contemporaneo. Forte sarà anche il dialogo con le Istituzioni presenti su Villa Borghese:

Saranno coinvolti molti artisti di grande richiamo internazionale e sarà presente una sezione dedicata alla street art.

Back to Nature sarà sostenuta da una forte strategia di comunicazione.

Si prevede la realizzazione di un volume dedicato all’illustrazione delle opere installate all’interno del parco di Villa Borghese e del making off, oltre alla documentazione delle performance che si svolgeranno durante la manifestazione.

 

SPONSORIZZAZIONI  E BENEFIT

Per l’esposizione “Back to Nature” si ricercano partner nel settore merceologico delle case editrici per la realizzazione, la pubblicazione e la fornitura del catalogo.

Nelle offerte sarà importante indicare:

  • le caratteristiche tecniche proposte per il catalogo;
  • il numero di copie istituzionali fornite alla Sovrintendenza;
  • il valore economico (con iva al 22%) della proposta di sponsorizzazione tecnica.

A fronte della sponsorizzazione tecnica,  la casa editrice sponsor potrà godere dei seguenti benefit in termini di visibilità e relazioni esterne (quantità da definire in base al valore della sponsorizzazione offerta):

 

BENEFIT DI VISIBILITA’

– inserimento logo su tutta la comunicazione dell’esposizione con la dicitura «CATALOGO»;

– inserimento logo sul colophon dell’esposizione;

– citazione nella scheda dedicata inserita sul sito e tra i materiali digitali inviati alla stampa in occasione della conferenza;

– possibilità di inserire un company profile o un comunicato personalizzato in cartella stampa;

 

BENEFIT DI RELAZIONI ESTERNE

– newsletter digitale relativa all’apertura della mostra;

– possibilità di organizzare visite guidate (ciascuna per massimo 30 ospiti) alla presenza del curatore della mostra;

– presentazione istituzionale del catalogo alla stampa e al pubblico;

– distribuzione del catalogo in tutti i bookshop del Sistema Musei in Comune;

 

PRESENTAZIONE DETTAGLIATA IN ALLEGATO

 

Data di pubblicazione: 29 aprile 2020

Informazioni

Sito internet: www.museiincomuneroma.it

Possibilità di sponsorizzazione: tecnica

Termine entro il quale inoltrare proposte di sponsorizzazione in procedura ordinaria per importi inferiori a 40.000,00 euro: 3 giugno 2020

Iniziativa non più sponsorizzabile per operatori economici del seguente settore merceologico: non sono conclusi contratti con esclusiva di genere.

Documenti