Mostra “Erwin Wurm” @ Via Veneto

25 settembre – 14 novembre 2021

date soggette a variazioni

 

Tra gli anni ’50 e i ’60 Via Veneto acquista una fama internazionale come centro della cosiddetta Dolce Vita, quando i suoi bar e ristoranti attraggono le star di Hollywood e i personaggi del jet set internazionale, come Audrey Hepburn, Anna Magnani, Gary Cooper e Coco Chanel.

Centro della vita creativa della Capitale, Via Veneto si presta come scenario perfetto ad ospitare iniziative di arte contemporanea, rafforzandone così l’identità e il prestigio a livello nazionale e internazionale.

La Mostra, promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura, punta alla valorizzazione della via attraverso l’intervento di Erwin Wurm, un artista contemporaneo di fama internazionale, che realizza opere dal forte impatto emotivo e ragionano su contenuti pop, che ben si si sposano con l’identità storica e contemporanea di Via Veneto. Le opere dialogheranno con la vita quotidiana che si svolge lungo la strada e con i monumenti antichi, segnando il percorso e ricollegando le estremità della via.

Le opere di Wurm sono presenti nelle collezioni dei musei di arte contemporanea più prestigiosi del mondo: Centre Georges Pompidou, MoMA, Tate Modern.

L’esposizione sarà sostenuta da una specifica strategia di comunicazione.

Il piano mezzi è in via di definizione.

 

A fronte di sponsorizzazioni economiche, tecniche e miste gli sponsor potranno godere di una serie di benefit in termini di visibilità e relazioni esterne (quantità da definire in base al valore della sponsorizzazione offerta):

  • inserimento logo su tutta la comunicazione (stampata e digitale) della mostra;
  • ringraziamenti sul comunicato stampa e citazione sulla scheda info;
  • possibilità di inserire un company profile in cartella stampa digitale;
  • possibilità di partecipazione alla presentazione organizzata per la stampa;
  • possibilità di organizzare passeggiate guidate esclusive per un numero limitato di ospiti alla presenza dei curatori della mostra;
  • altri possibili benefit da definire congiuntamente con Roma Capitale.

 

                                                                      Data di pubblicazione: 3 settembre 2021

Informazioni

Sito internet: www.museiincomuneroma.it

Possibilità di sponsorizzazione: economica, tecnica e mista

Termine entro il quale inoltrare proposte di sponsorizzazione in procedura ordinaria per importi inferiori a 40.000,00 euro più iva: 15 settembre 2021

Iniziativa non più sponsorizzabile per operatori economici del seguente settore merceologico: casa di produzione cinematografica e televisiva in quanto è già concluso un contratto di sponsorizzazione con esclusiva di genere.