TECHNOTOWN. Hub della scienza creativa @ Villa Torlonia

Technotown è un luogo di creatività e di scoperta dove mettersi in gioco attraverso esperienze interattive avventurandosi nel mondo della tecnologia, della natura, della robotica e della multimedialità.

Technotown si trasforma da semplice ludoteca tecnologico-scientifica per ragazzi ad un HUB DELLA SCIENZA CREATIVA per utenti di tutte le età dagli 8 anni in su.

A causa dei recenti avvenimenti sanitari e con il protrarsi delle regole di distanziamento tra le persone, aderendo alla campagna #laculturaincasaKIDS lanciata da Roma Capitale, Technotown, spazio dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura, proseguirà le attività sui propri canali web e social con una serie di progetti digital anche nei prossimi mesi del 2020, pianificando la propria riapertura e la pianificazione della attività in loco in accordo con Roma Capitale e in conformità con le regole di sicurezza.

Il grande progetto digital di successo è stato TECHNO@HOME, lanciato il 18 marzo 2020 per coinvolgere tutti coloro che sono rimasti a casa, che prosegue con la sua programmazione sui canali social. E’ stata ideata una fruizione innovativa ed interattiva delle attività ludiche, didattiche e scientifiche sfruttando il sito web e i rispettivi canali social.
Ogni giorno, secondo un calendario pubblicato sul sito www.technotown.it, vengono proposte attività che ogni famiglia o singolo utente può svolgere direttamente da casa con il materiale che ha a  disposizione.
Nell’ambito di TECHNO@HOME vengono offerti al pubblico una serie di contenuti digital per scoprire tanti approfondimenti nell’ambito dei giochi, delle tecnologie, della scienza e della natura.

Sono in fase di definizione tante iniziative e progetti da offrire al pubblico.

La promozione
La programmazione di Technotown viene supportata da un’ampia strategia di comunicazione rivolta ai diversi target di riferimento.
L’ufficio stampa svolge un’accurata diffusione dei comunicati a quotidiani locali e nazionali e alle riviste di settore.
Forte è anche la promozione sul web e sui canali social!

Sponsorizzazioni e benefit
Per sostenere Technotown e le iniziative realizzate al suo interno, si ricercano sponsorizzazioni economiche tecniche o miste.

Agli sponsor saranno garantiti i seguenti benefit (quantità da definire in base al valore economico offerto):

  • inserimento logo sul sito istituzionale di Technotown;
  • inserimento logo sui materiali promozionali di Technotown
  • citazioni e ringraziamenti sui canali social di Technotown;
  • ringraziamenti sui comunicati stampa;
  • possibilità di collaborare congiuntamente a progetti di comarketing (previa
    approvazione da parte degli uffici competenti di Roma Capitale)
  • altri possibili benefit da valutare congiuntamente e in accordo con Roma Capitale.

Sarà garantita l’esclusività merceologica.

 

NEI DOCUMENTI E’ POSSIBILE CONSULTARE UNA PRESENTAZIONE  CON INFORMAZIONI PIU’ DETTAGLIATE

 

                                                                         Data di pubblicazione: aggiornamento al 18 giugno 2020

Informazioni

Sito Internet: www.technotown.it

Possibilità di sponsorizzazione: economica, tecnica o mista

Termine entro il quale inoltrare proposte di sponsorizzazione in procedura ordinaria per importi superiori a 40.000,00 euro:  7 settembre  2020

Termine entro il quale inoltrare proposte di sponsorizzazione in procedura ordinaria per importi inferiori a 40.000,00 euro:  1 ottobre 2020

Iniziativa non più sponsorizzabile per operatori economici del settore merceologico: non sono ancora conclusi contratti di sponsorizzazione con esclusiva di genere.

Documenti