“VIAGGIO NELL’ANTICA ROMA. Foro di Cesare” @ maggio/settembre 2024

Dopo i successi degli scorsi anni torna da metà maggio a metà giugno 2024 lo straordinario progetto “Viaggi nell’antica Roma. Foro di Cesare”, che racconta e fa rivivere la storia del Foro di Cesare, attraverso un appassionato e innovativo spettacolo multimediale.

Grazie ad appositi sistemi audio con cuffie e accompagnati dalla straordinaria voce di Piero Angela e dalla visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono i luoghi così come si presentavano nell’antica Roma, gli spettatori potranno godere di una rappresentazione emozionante e allo stesso tempo ricca di informazioni dal grande rigore storico e scientifico.

L’iniziativa è promossa da Roma Capitale Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e prodotto da Zètema Progetto Cultura. L’ideazione e la cura sono del compianto Piero Angela e Paco Lanciano con la storica collaborazione di Gaetano Capasso e con la Direzione Scientifica della Sovrintendenza Capitolina.

Lo spettacolo può essere ascoltato in 8 lingue (italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese).

L’iniziativa sarà sostenuta da una forte strategia di comunicazione.

A fronte di sponsorizzazioni economiche, tecniche e miste, gli sponsor potranno godere di una serie di benefit in termini di visibilità e relazioni esterne (quantità da definire in base al valore della sponsorizzazione offerta):

  • inserimento logo su tutta la comunicazione;
  • inserimento logo sul sito internet;
  • altri possibili benefit da valutare congiuntamente con Roma Capitale in base alle necessità degli sponsor.

 

data di pubblicazione 17/05/2024

Informazioni

Sito Internet: www.viaggioneifori.it

Possibilità di sponsorizzazione: economicatecnica o mista