Visite tattili nei musei

  • thumb image

Le visite guidate tattili-sensoriali rientrano nelle attività offerte dalla Sovrintendenza Capitolina con il supporto di Zètema Progetto Cultura e sono rivolte al pubblico dei visitatori con disabilità.

Operatori specializzati accompagnano i visitatori in percorsi che permettono di conoscere la storia e le particolarità dei musei e delle opere in essi custodite. Durante le visite si va alla scoperta di sculture, opere pittoriche, libri tattili, elementi architettonici, resti fossili attraverso il tatto.

Le visite, disponibili su richiesta, sono gratuite con prenotazione obbligatoria al numero 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00).

Il programma è ricco di attività, tra cui segnaliamo: Amore e Psiche: una favola intramontabile ai Musei Capitolini, I capolavori di scultura antica della Centrale Montemartini alla Centrale Montemartini,  Il Pleistocene da toccare al Museo di Casal de’ Pazzi, La mitologia classica nelle sculture di Villa Borghese al Museo Pietro Canonica a Villa Borghese e Napoleonico Sensoriale al Museo Napoleonico.

L’offerta completa è consultabile su www.museiincomuneroma.it.