inserire l'email per l'iscrizione alla newsletter

  • Anish Kapoor

Anish Kapoor

Considerato uno dei maggiori artisti della scena contemporanea, Anish Kapoor torna finalmente ad esporre in un museo italiano dopo oltre 10 anni, con una mostra straordinaria negli spazi del MACRO, a cura di Mario Codognato.

La mostra testimonia la continua ricerca di Kapoor in ambito formale e concettuale, che ha informato la sua pratica artistica sin dagli esordi, mettendo a confronto i processi altamente ingegnerizzati e più organici della sua opera.
La mostra è caratterizzata da una serie di rilievi e dipinti composti da strati aggettanti di silicone rosso e bianco e pittura, così come da sculture-architetture monumentali, tra le quali la straordinaria “Sectional Body Preparing for Monadic Singularity”, esposta l’anno scorso, all’aperto, nel parco della Reggia di Versailles, e riproposta al MACRO in dialogo con l’architettura del museo.

Archetipico, intimo, imponente e dialettico, il lavoro di Kapoor presenta, affronta ed investiga le condizioni della materia, le dinamiche della percezione e il potere della metafora.

Info

Attività: Mostre

Dove: Musei in Comune

Dal: 17/12/2016

Al: 17/04/2017

Sede: MACRO

  Via Nizza 138 - Roma

Sito web: www.museomacro.org

Orario: Da martedì a domenica ore 10.30-19.30 24 e 31 dicembre ore 10.30-14.00 Chiuso lunedì, 25 dicembre

Giorni di chiusura: lunedì

Informazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Area Stampa