25 gennaio 2018 – la Presidente di Zètema Progetto Cultura, Francesca Jacobone, è intervenuta alla giornata conclusiva dell’iniziativa “A spasso con ABC”

  • thumb image

La Presidente di Zètema Progetto Cultura, Francesca Jacobone, è intervenuta alla giornata conclusiva dell’iniziativa “A spasso con ABC”


L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio con Roma Capitale. Dopo un percorso di visite ed incontri tra Roma, Civita di Bagnoregio, Rieti e il Cammino di Francesco, Formia e Cassino, si sono svolte presso l’Auditorium Parco della Musica le premiazioni dei lavori realizzati dagli studenti che hanno partecipato.

 

Nel suo intervento, la Presidente Jacobone ha sottolineato come questa esperienza sia stata per i ragazzi di Roma e del Lazio un’occasione speciale all’insegna di tre parole d’ordine: formazione, educazione e fruizione dei Beni Culturali. Una collaborazione tra Regione Lazio con Roma Capitale e Zètema che ha permesso agli studenti di uscire dalle aule e toccare con mano la grandezza della nostra storia per leggere il passato con uno sguardo diverso, acuto, profondo, intelligente che consentirà loro di diventare cittadini e i professionisti di domani nel segno della bellezza.