Giovani e lavoro

Gli appuntamenti di aprile negli Spazi Incontragiovani

  • thumb image

Ad aprile numerosi gli appuntamenti negli Spazi Incontragiovani dedicati a chi è in cerca di occupazione, vuole avviare una propria attività o trascorrere un’estate in modo diverso.
Tutti i seminari sono ad ingresso gratuito.

11/04/2013 ore 16.00
CINESPRESSIVO: IL CINEMA  INCONTRA IL MONDO DEL LAVORO
SPAZIO INCONTRAGIOVANI VACCHERIA NARDI
In collaborazione con la S.i.p.a.p. – Società Italiana Psicologi Area Professionale, lo Spazio Incontragiovani Vaccheria Nardi offre un seminario gratuito dedicato ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Partendo da immagini cinematografiche si daranno informazioni su come presentarsi al meglio nel mondo del lavoro,  su compilare un cv esaustivo e mirato e su come prepararsi al colloquio di lavoro utilizzando il role playing.
Per saperne di più

12/04/2013 ore 15.30
PRESENTAZIONE DEL BANDO CULTURABILITY
SPAZIO INCONTRAGIOVANI ELSA MORANTE
Allo Spazio Incontragiovani Morante di Ostia verranno presentati i dettagli e le modalità di partecipazione al bando Culturability, fare insieme in cooperativa, promosso dalla Fondazione Unipolis insieme alla Fondazione <ahref. Un’opportunità destinata ai giovani under 35 per la costituzione di nuove imprese in ambito culturale e creativo in forma cooperativa. Scadenza della domanda: 30 aprile.
Per saperne di più

17/04/2013 ore16.30
LE PROFESSIONI DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE
SPAZIO INCONTRAGIOVANI CORNELIA
Per il ciclo di seminari A tu per tu: i protagonisti del mondo del lavoro si raccontano, lo Spazio Incontragiovani Cornelia presenta un incontro dedicato alle professioni legate alla cooperazione internazionale. Attraverso la testimonianza di alcuni professionisti del settore, verranno affrontati i temi del lavoro all’interno delle ONG e delle organizzazioni intergovernative, della vita e del lavoro nei Paesi in via di sviluppo, dei campi di lavoro e del volontariato a medio termine.
Per saperne di più

18/04/2013 ore 16.00
RIMPRENDITI! RIPARTI DA TE
SPAZIO INCONTRAGIOVANI CASA DEL PARCO
Il seminario realizzato dallo Spazio Incontragiovani Casa del Parco in collaborazione con Autopromozione Sociale – Dipartimento Politiche per la Riqualificazione delle Periferie di Roma Capitale, si pone come obiettivo la presentazione dell’auto-impiego come opportunità, come percorso alternativo alla ricerca di un posto di lavoro, illustrandone le forme, le strutture e i passi da compiere: dalle agevolazioni alle forme societarie, dai servizi dedicati agli iter burocratici.
Per saperne di più

18/04/2013 ore 8.45
L’ESPERIENZA SI FA SUL CAMPO!
SPORTELLO INCONTRAGIOVANI TOR VERGATA
Si può approfittare dell’estate per vivere un’esperienza di volontariato di breve termine partecipando ai campi di lavoro organizzati sia in Italia sia all’estero in diversi settori: umanitario, sociale, ecologico, ambientale, archeologico, culturale, di animazione. Lo Spazio Incontragiovani Tor Vergata propone un incontro di orientamento sul tema con presentazione dei progetti per capire cos’è un campo di lavoro, come si partecipa, quali sono gli ambiti di intervento e come valorizzarne l’esperienza.
Per saperne di più

19/04/2013 ore 17.00
LE PROFESSIONI DELLO SPAZIO
SPORTELLO INCONTRAGIOVANI EUROPEA
Il secondo incontro del ciclo Make it work! organizzato dallo Spazio Incontragiovani Europea sarà dedicato alle nuove figure professionali attualmente più richieste dalle aziende del settore aerospaziale che, nel generale contesto di crisi, non ha presentato segni particolari di flessione. Insieme ad un giornalista aerospaziale, un ingegnere ed un fisico che si occupano di missioni nello Spazio si parlerà delle figure professionali meno conosciute e più interessanti in questo ambito.
Per saperne di più


Informazioni