Domenica 6 marzo: ingresso gratuito nel Sistema Musei

  • thumb image

La prima domenica del mese si entra gratuitamente nel Sistema Musei di Roma Capitale. Oltre ai musei civici, in cui si possono visitare le collezioni e le mostre in corso, è possibile entrare anche in alcuni siti archeologici e storico-artistici della città.

Sono visitabili tutti i musei civici:
i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo dell’Ara Pacis, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma, il Museo di Roma in Trastevere, la Galleria d’Arte Moderna, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Civico di Zoologia, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, il Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, il Museo Napoleonico, il Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, il Museo di Casal de’ Pazzi, il Museo delle Mura e la Villa di Massenzio.

Ai musei si aggiungono:
l’area archeologica del Circo Massimo (dalle ore 9.30 alle 16.00, ultimo ingresso ore 15.00);
il Mausoleo di Augusto (dalle ore 9.00 alle 16.00, ultimo ingresso ore 15.00, prenotazione obbligatoria www.mausoleodiaugusto.it).

Alla gratuità fa eccezione la mostra:
Klimt. La Secessione e l’Italia, al Museo di Roma, con la quale, a distanza di 110 anni dalla sua partecipazione all’Esposizione Internazionale d’Arte del 1911, Gustav Klimt torna in Italia.

I possessori di MIC Card hanno diritto ad accedere a queste mostre con biglietto ridotto.

L’iniziativa è promossa da Roma Culture e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
La prenotazione è obbligatoria solo per i gruppi di visitatori allo 060608 entro sabato 5 marzo.

L’ingresso è gratuito per tutti, residenti a Roma e non residenti.

Per tutte le informazioni consultare l’avviso su www.museiincomuneroma.it