Presentata la nuova Mappa della Città Educante 2025-2026

  • thumb image

È stata presentata il 30 ottobre dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e dall’Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro, Claudia Pratelli, la nuova Mappa della Città Educante 2025-2026: una raccolta di opportunità didattiche, formative e culturali gratuite rivolte a studentesse, studenti, docenti e scuole di ogni ordine e grado di Roma.

La quarta edizione della Mappa coinvolge 294 progetti e 32 tra le più prestigiose istituzioni culturali, sociali e sanitarie della città. Alla presentazione hanno partecipato più di 400 persone, tra insegnanti, dirigenti scolastici, studenti e rappresentanti del mondo della scuola. Nell’edizione precedente hanno aderito 168 istituti comprensivi (su 182), 120 istituti superiori (su 155) e migliaia di ragazze e ragazzi.

Tra le principali novità di quest’anno, il nuovo sito dedicato www.mappacittaeducante.roma.it – che raccoglie e presenta in modo interattivo tutti i progetti disponibili.

L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, guidato dall’Assessora Claudia Pratelli, e rappresenta un prezioso strumento di contrasto alla povertà educativa e di promozione della comunità educante cittadina.