Nuovi appuntamenti con “Roma, la tua guida culturale”, al via lo Speciale Natale 2025

  • thumb image

Nuovi appuntamenti con “Roma, la tua guida culturale” il ricco programma di attività educative e didattiche, organizzato dalla Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. Per le festività natalizie l’offerta culturale si amplia per far conoscere e apprezzare a turisti e cittadini il patrimonio archeologico, storico-artistico e monumentale della città.

Per il mese di dicembre la Sovrintendenza propone un fitto calendario di attività pensate per tutta la famiglia per vivere insieme Roma e il suo vasto patrimonio, nei musei e sul territorio. Adulti e bambini si potranno mettere alla prova con laboratori di acquerello, disegno e mosaico e con attività scientifiche e ludiche.

I nuovi itinerari proposti condurranno i visitatori per le vie della città alla ricerca dell’origine dei toponimi e dei luoghi della memoria storica. Visite animate e storytelling permetteranno di apprezzare la storia dei musei e delle collezioni sotto inediti punti di vista, anche con visite guidate alle mostre temporanee in corso. Proseguiranno inoltre gli appuntamenti in italiano e in inglese che accompagnano i visitatori alla scoperta della città, delle ville e dei parchi storici.

Il calendario con il dettaglio degli appuntamenti settimanali è disponibile sul sito www.sovraintendenzaroma.it

Tutte le attività sono gratuite con ingresso ai musei e alle aree archeologiche soggetto a tariffazione vigente. Per gli itinerari, i laboratori e le visite guidate è richiesta la prenotazione al numero 060608.