Il 29 gennaio 2026 si svolge in Campidoglio l’evento “Roma città dei grandi eventi“. L’incontro vede la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, oltre a voci di rilievo provenienti dai settori internazionali della moda, della musica, dello sport e dell’industria fieristica, insieme a professionisti della comunicazione internazionale. Un’occasione di approfondimento sul tema del turismo a Roma, a partire da una ricerca dedicata alla percezione dei grandi eventi da parte di cittadini e stakeholder, con un’analisi delle trasformazioni urbane, degli effetti economico-sociali e delle possibili traiettorie di sviluppo della città. I temi centrali riguarderanno la sostenibilità turistica, le sfide dell’accoglienza in vista del Giubileo 2025 e l’importanza di fare rete per rafforzare la competitività di Roma nel mondo. I lavori si articoleranno in una sessione mattutina dalle ore 10:30 alle 13:30 e una pomeridiana dalle 15:00 alle 18:00, con le conclusioni affidate al Sindaco di Roma.
L’evento è su invito, non aperto al pubblico; l’appuntamento può essere seguito gratuitamente in streaming e in modalità on-demand, dalle ore 10:30 del 29 gennaio, sulla piattaforma di eventi ibridi di Roma Capitale, per accedere e partecipare clicca qui.
L’evento è promosso dall’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, con il finanziamento del Ministero del Turismo nell’ambito del progetto “Roma Smart Tourism”, linea di azione 3.
Per maggiori informazioni consulta il programma dell’evento.

