Roma. oltre 20mila persone nei rifugi climatici: il grande freddo prosegue fino al 14 agosto

  • thumb image

Prosegue fino al 14 agosto “Il Grande Freddo”, l’iniziativa promossa da Roma Capitale per offrire alla cittadinanza cinema e luoghi climatizzati durante le ondate di calore.

Il progetto ha registrato una forte partecipazione: dal 23 luglio al 4 agosto oltre 20mila persone hanno usufruito gratuitamente degli spazi messi a disposizione nelle sale cinematografiche, nelle biblioteche e nei luoghi della cultura coinvolti.

L’iniziativa ha interessato nove cinema, con due proiezioni gratuite grazie alla collaborazione di Anec, undici biblioteche, dove sono state distribuite gratuitamente bottiglie d’acqua con il supporto della Protezione Civile, la Sala Squarzina del Teatro Argentina e alcuni spazi del Palazzo delle Esposizioni, tra cui l’Auditorium e l’area dedicata alla mostra di Emergency “Revelation” di Lorenzo Meloni.

Considerata la risposta positiva della cittadinanza e il protrarsi delle alte temperature, Roma Capitale ha deciso di prorogare l’iniziativa fino al 14 agosto, mantenendo disponibili le sale cinematografiche e le biblioteche aderenti, per continuare a garantire luoghi di refrigerio e di cultura.

Info e dettagli su orari e aperture biblioteche e sulla nuova programmazione delle sale su il sito di Roma Capitale https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/il-grande-freddo-proroga-2026.page