Dal 21 dicembre 2012 il PIT di Fori Imperiali offre anche un punto ristoro all’interno del cortile, attrezzato con panchine e verde, piccola oasi a ridosso della maestosa area archeologica del Colosseo e del Foro Romano.
Inaugurato il 31 marzo 2012 dopo alcuni importanti interventi di riallestimento degli spazi, si è immediatamente affermato come il PIT maggiormente frequentato del centro città. Oltre a fornire il servizio di informazione turistica e culturale in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) e la vendita di servizi di utilità per il turista, come la card turistica Roma Pass, i biglietti ATAC, i biglietti per i bus turistici a due piani e altre visite guidate, lo spazio è completato dalla presenza di un bookshop presso il quale i visitatori possono acquistare guide della città, guide museali, altre pubblicazioni editoriali e merchandising relativo a Roma e ai suoi tesori artistici e culturali.
Il punto ristoro è aperto al pubblico, con lo stesso orario del PIT, dal lunedì alla domenica (7 giorni su 7, 365 giorni l’anno) dalle 9.30 alle 19.00.