Alla Vaccheria la mostra “Flesh: Warhol & The Cow” si arricchisce di nuove opere

  • thumb image

La mostra “Flesh: Warhol & The Cow” ospitata presso il nuovo Spazio culturale La Vaccheria nel IX Municipio Roma Eur, si prepara ad ospitare un nuovo “evento-nell’evento” per il grande successo riscosso: sono infatti oltre 14 mila le persone che l’hanno visitata finora, moltissimi i giovani, arrivate da ogni quartiere di Roma e da tante parti d’Italia e non solo.

Grazie alla disponibilità di Regina Schrecker e di Gianfranco Rosini, fondatore della Collezione Rosini Gutman di Andy Warhol, l’esposizione in corso si arricchisce dell’inserimento di nuove ed importanti opere, come, ad esempio, i Grandi Ritratti di Joseph Beuys ed un piccolo Flowers, entrambi su tela. Fra queste nuove opere spiccano per bellezza ed importanza i due ritratti di Regina Schrecker: una “capsule collection exhibit” che verrà inaugurata sabato 4 marzo alle 17.

Regina Schrecker, icona di bellezza e di eleganza, già Lady Universo, interverrà presentando due suoi quadri, a lei dedicati da Andy Warhol. Ci racconterà del loro incontro a New York e dei momenti in cui, nella magia della famosa Factory, il Maestro scattava tante polaroid, ispirato dalla visione artistica della Pop Art.
Le foto in bianco e nero ed a colori, le cui immagini saranno anch’esse in mostra, ci riporteranno al rapporto di amicizia e di ammirazione che si era stabilito tra di loro da tempo.

Per questa mostra, Regina Schrecker, in collaborazione con il designer Pino Masci, proporrà anche una originale rappresentazione delle sue due tele, esaltate nella teatralità delle sculture/cavalletti che le sospendono. È rappresentata così quella contaminazione artistica che solo la visione poliedrica dell’Arte può realizzare.

L’evento sarà anche l’occasione per Regina Schrecker di annunciare la mostra dedicata alla sua carriera artistica di modella e fashion designer che aprirà i battenti il prossimo 28 aprile 2023 nella magnifica sede museale della Collezione Zerbinati di Villa Morosini, a Polesella (Rovigo).

Flowers, 1964, serigrafia eseguita a mano con telai di seta su tela, cm 20x20
Flowers, 1964, serigrafia eseguita a mano con telai di seta su tela, cm 20×20
Ritratto di Joseph Beuys,1981 Serigrafia stesa con telai di seta su tela (laundry bag) Cm 132,2x155
Ritratto di Joseph Beuys,1981 Serigrafia stesa con telai di seta su tela (laundry bag) Cm 132,2×155
Ritratto di Regina Schrecker, 1983 Serigrafia stesa con telai di seta su tela, su fondo rosso, Cm 101,6x101,6
Ritratto di Regina Schrecker, 1983 Serigrafia stesa con telai di seta su tela, su fondo rosso, Cm 101,6×101,6