ALL IN! Chiamata alle Arti

a cura del gruppo Under 25 di Dominio Pubblico

  • thumb image

Unica nel panorama culturale romano, ALL IN! Chiamata alle Arti è una rassegna artistica pensata e realizzata in ogni aspetto da giovani programmatori, il gruppo Under 25 di Dominio Pubblico. Primo esperimento di stagione congiunta tra il Teatro Argot Studio e il Teatro Orologio di Roma, nasce con l’obiettivo di coinvolgere giovani al di sotto dei  25 anni, avvicinarli al teatro e alla danza contemporanea utilizzando un percorso che li renda parte attiva e integrante della vita dei due teatri.

Oltre al laboratorio di visione degli spettacoli in stagione, infatti, il gruppo degli Under 25 ha avuto “carta bianca” per ideare e organizzare una settimana di programmazione interamente autogestita: dal titolo alla scelta degli spettacoli, dalla definizione delle strategie comunicative all’organizzazione generale.

Scenari prestigiosi della rassegna, oltre agli spazi teatrali del Teatro Argot Studio e Teatro Orologio, anche il Museo di Roma in Trastevere e il Museo di Roma Palazzo Braschi, che costituiscono così occasione d’incontro tra diverse forme di espressione artistica.

Come in un mini-festival, dal 14 al 18 aprile, il programma prevede ogni giorno spettacoli di teatro e danza, esposizioni di arti plastiche e figurative, proiezioni di corti cinematografici musica dal vivo. 

Oltre alla molteplicità di arti che il gruppo Under 25 vuole coinvolgere e mettere in discussione, l’ulteriore novità del progetto è di scoprire la multiforme realtà artistica, musicale, teatrale e cinematografica Under 25 italiana. In scena dunque collettivi, associazioni, tutti rigorosamente composti da giovani nati prima del 1989, che offrono al pubblico performance contemporanee e sperimentali.

Con la collaborazione della Commissione Cultura di Roma Capitale e di Zètema Progetto Cultura.


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività Eventi
  • Dove: Musei in Comune
  • Dal: 14/04/2014
  • Al: 18/04/2014
  • Sede: Teatro Argot Studio, Teatro Orologio, Museo di Roma in Trastevere e Museo di Roma
  • Sito web: www.museiincomuneroma.it
  • Biglietto: Teatro Argot Studio e Teatro Orologio: ingresso giornaliero € 7,00 + € 3,00 tessera associativa. Museo di Roma in Trastevere e Museo di Roma Palazzo Braschi: ingresso libero fino ad esaurimento posti
  • Informazioni: Teatro Argot Studio e Teatro Orologio: tel. 06 687 5550; 06 589 8111 Museo di Roma in Trastevere e Museo di Roma: tel. 060608 (tutti i i giorni dalle 9.00 alle 21.00)
Area Stampa