In occasione dello svolgimento a Villa Borghese del 92° Concorso ippico di Piazza di Siena (21-25 maggio), si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) e Casina di Raffaello che in questo periodo ospiterà i cavalieri e la gestione organizzativa del concorso.
A partire da sabato 17 e fino a martedì 27 maggio (chiusura ogni lunedì), le attività laboratoriali per i bambini si svolgeranno all’esterno dell’edificio di Casina, in una struttura messa a disposizione dalla stessa FISE presso l’Area Kids della manifestazione.
In questi giorni, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, proporrà una serie di attività durante le quali le bambine e i bambini dai 2 anni compiuti agli 11 anni compiuti potranno divertirsi con laboratori didattici dedicati alla scoperta della natura, delle sue forme e dei suoi materiali con nuove esperienze legate ad artisti e autori come Henri Matisse e Hervè Tullet. Ogni fine settimana, inoltre, il programma si arricchisce di letture animate in italiano, inglese e francese di classici della letteratura per l’infanzia, con autori come Eric Carle, Leo Lionni, Luca Tortolini, Beatrice Cerocchi e Nicola Grossi.
La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19) sono fortemente consigliati.