La notte del 31 dicembre 2013 la città di Roma accoglie l’anno nuovo con un grande evento musicale gratuito al Circo Massimo: sono protagonisti cinque nomi di assoluto rilievo sulla scena musicale italiana: MALIKA AYANE, NICCOLO FABI, RADICI NEL CEMENTO, DANIELE SILVESTRI, NINA ZILLI. La straordinaria maratona musicale è presentata dalla conduttrice televisiva GIOIA MARZOCCHI.
Pochi minuti prima della mezzanotte lo spettacolo viene momentaneamente interrotto per consentire il countdown e per brindare insieme al nuovo anno con gli artisti ospiti e il Sindaco di Roma Ignazio Marino.
Al termine del concerto, si continua a festeggiare fino a notte fonda con il Dj Set.
La lunga no-stop del Circo Massimo è trasmessa in diretta da Radio2 Rai, mediapartner dell’evento. Anteprima dalle 19.50 e cronaca della festa a partire dalle 21. Dal pullman vetrina della rete il commento sarà affidato a Silvia Boschero e John Vignola con l’inviato Massimo Cervelli per le emozioni della piazza e le interviste agli artisti nel back stage.
Anche via dei Fori Imperiali partecipa attivamente al Capodanno, con attività di animazione, teatro di strada, musica e altri spettacoli dal vivo che si svolgono tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci tra le 22.00 del 31 dicembre 2013 e le 1.00 dell’1 gennaio 2014. Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, è possibile assistere proprio da via dei Fori Imperiali ad uno straordinario spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio.