Per il mese di febbraio a Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale e gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è previsto un ricco calendario di appuntamenti per i più piccini.
Da martedì 8 a domenica 27 febbraio 2022 tante sono le opportunità di imparare giocando e divertendosi grazie a laboratori ludico-creativi realizzati ad hoc.
Ogni sabato e domenica i bambini dai 24 a 36 mesi, accompagnati dagli adulti, scoprono vari materiali attraverso il tatto di mani e piedi.
Dal martedì alla domenica, tutte le bambine e tutti i bambini dai 3 ai 5 anni creano libretti creativi – che traggono ispirazione dai prelibri munariani –, piccoli nidi con argilla e paglia o il loro autoritratto. I più grandicelli – in età scolastica dalla 1^ alla 5^ primaria – possono inventare un nuovo alfabeto incidendo le lettere su fogli di rame o creare strani personaggi e un’ambientazione fantastica tagliando e bucando cartoncini colorati.
Sempre dal martedì alla domenica, sia i bambini che gli adulti accedono a ingresso libero nello spazio interno della Chiostrina; qui possono intrattenersi sfogliando libri, leggendo e giocando insieme.
In questo programma, inoltre, sono stati inseriti speciali laboratori online gratuiti fruibili a distanza sulla piattaforma Google Meet. Possono partecipare i bambini dai 3 a 5 anni e in età scolastica dalla 1^ alla 5^ primaria, ogni martedì e giovedì alle ore 16. È obbligatoria la prenotazione scrivendo a: casinadiraffaello.scuole@gmail.com.
Tutte le attività di Casina di Raffaello sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19. Inoltre, per i bambini a partire dai 6 anni è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Per tutte le info: www.casinadiraffaello.it
- Attività: Archivio Attività Didattica Laboratorio
- Dove: Ludoteche
- Dal: 08/02/2022
- Al: 27/02/2022
- Sede: Casina di Raffaello
- Viale della Casina di Raffaello
(Piazza di Siena) - Roma - Sito web: www.casinadiraffaello.it
- Biglietto: Il costo dei laboratori è di 7€ a bambino, a eccezione del laboratorio Che sagoma! (10€)
- Informazioni: La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608.