Dalla metà di settembre Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, è pronta ad accogliere con un nuovo e ricco calendario di attività ludico-educative le bambine e i bambini desiderosi di giocare insieme e di imparare divertendosi.
Dal 12 settembre al 31 ottobre, dal martedì alla domenica, i bimbi dai 2 ai 3 anni potranno esprimersi sperimentando diversi materiali e strumenti con l’affettuosa collaborazione dei genitori. I bambini dai 3 ai 5 anni, ispirati dai libri di Bruno Munari, realizzeranno libri-gioco per illustrare storie di fantasia o per rappresentare il mondo della natura e degli alberi, o ancora creeranno piccoli oggetti modellando l’argilla. Infine, i bambini dai 6 agli 11 anni si divertiranno a realizzare un libro d’artista pieghevole che racchiude un paesaggio, creare un giardino fantastico ispirati dai futuristici fiori di Balla, realizzare una composizione con la tecnica artistica del mosaico.
La partecipazione a ciascun laboratorio è di 7 € a bambino. La prenotazione alle attività e il relativo pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608 (attivo tutti i giorni ore 9-19).
Inoltre, anche quest’anno, Casina di Raffaello parteciperà sabato 16 e domenica 17 settembre, alla 14^ edizione del Festival della Letteratura di Viaggio proponendo due laboratori: Giochiamo con il Piccolo Principe (per bambine/i di 5-7 anni) e Il mio Piccolo Principe a fumetti (per bambine/i di 8-11 anni). Sarà l’occasione per scoprire insieme la splendida storia scritta da Antoine de Saint-Exupéry, facendo rivivere i suoi personaggi attraverso la realizzazione di un fumetto.
Per maggiori informazioni www.casinadiraffaello.it
- Attività: Archivio Attività Laboratorio
- Dove: Ludoteche
- Dal: 12/09/2023
- Al: 31/10/2023
- Sede: Casina di Raffaello
- Viale della Casina di Raffaello
(Piazza di Siena) - Roma - Sito web: www.casinadiraffaello.it
- Pren. obbligatoria: si
- Informazioni: Tel. 060608