Centro estivo dal 10 giugno al 6 settembre 2024 a Casina di Raffaello

  • thumb image

Per bambine e bambini dai 4 agli 11 anni.
Prenotazione obbligatoria allo 060608.
Per venire incontro alle esigenze di famiglie e bambini, anche quest’anno Casina di Raffaello organizza i centri estivi nella sua sede in Villa Borghese.

Nei periodi dal 10 giugno al 09 agosto e dal 26 agosto al 06 settembre (la struttura rimarrà invece chiusa dal 12 al 25 agosto compresi)
Info e prenotazione obbligatoria allo 060608

Per venire incontro alle esigenze di famiglie e bambini, anche quest’anno Casina di Raffaello organizza i centri estivi nella sua sede in Villa Borghese.
Nei periodi dal 10 giugno al 09 agosto e dal 26 agosto al 06 settembre (la struttura rimarrà invece chiusa dal 12 al 25 agosto compresi) i bambini dai 4 agli 11 anni verranno accolti presso lo spazio arte e creatività dell’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, vivendo una splendida occasione collettiva di socializzazione, gioco e crescita.

Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 14.30 ed è organizzato con due gruppi di bambini, divisi in fasce d’età:
1° gruppo – 10 bambini dai 4 anni (compiuti) ai 6 anni;
2° gruppo – 12 bambini dai 7 agli 11 anni.
La prenotazione e il pagamento on line sono obbligatori telefonando al call center 060608.
Il costo settimanale è di € 125,00 a bambino (l’entrata giornaliera è di € 30,00 a bambino).

Le attività ludico-educative si svolgeranno in parte all’aperto e in parte in spazi interni alla struttura. Sono previste ogni giorno attività all’aria aperta, sfruttando l’ampio spazio verde di Villa Borghese, nonché visite e attività in alcuni luoghi, musei e istituti di cultura situati nelle vicinanze come la Galleria Borghese, I Giardini Segreti, il Museo Civico di Zoologia, la Galleria d’Arte Moderna di via Crispi e la Galleria Nazionale in viale delle Belle Arti, il Museo Nazionale Etrusco, l’Istituto Giapponese di Cultura, La Passeggiata del Pincio
La singola giornata è così suddivisa: la mattina, dopo un primo momento di accoglienza, i bambini staranno fuori con le operatrici alla scoperta della Villa o di un museo nei dintorni. Faranno merenda e giocheranno liberamente all’ombra degli alberi. Tornati a Casina, parteciperanno a un laboratorio creativo e poi pranzeranno. Dopo un momento di gioco o lettura, un secondo laboratorio chiuderà il pomeriggio del centro estivo in attesa dell’arrivo dei genitori.

Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Ogni bambino dovrà inoltre essere munito di: cappello, zaino con acqua, merenda e pranzo al sacco.
Il pranzo si svolgerà, a seconda delle condizioni meteorologiche, all’aperto oppure in una sala interna all’edificio, adibita allo scopo.

Leggi tutto il programma su www.casinadiraffaello.it


Scopri di più

Informazioni
  • Attività: Didattica
  • Dove: Ludoteche
  • Dal: 10/06/2024
  • Al: 06/09/2024
  • Sede: Casina di Raffaello
  • Viale della Casina di Raffaello
    (Piazza di Siena) - Roma
  • Sito web: www.casinadiraffaello.it
  • Pren. obbligatoria: si
  • Informazioni: tel 060608 dalle 9.00 alle 19.00