A Casina di Raffaello, lo spazio arte e creatività di Roma Capitale e gestito in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, si respira aria di primavera.
Da martedì 1° marzo, e fino a sabato 30 aprile 2022 è previsto un programma di eventi per tutte le età. Le opportunità di imparare, mentre si gioca e ci si diverte, sono davvero tante grazie a laboratori ludico-creativi realizzati ad hoc.
Per i bimbi dai 24 ai 36 mesi sono stati pensati specifici laboratori. Ogni sabato e domenica i più piccoli possono esprimersi sperimentando materiali e tecniche creative, accompagnati dall’affettuosa collaborazione dei genitori.
Da martedì a domenica, invece, i bambini dai 3 ai 5 anni si divertono impegnandosi a realizzare un piccolo angolo verde. Possono, inoltre, creare dei libretti illustrati sul mondo degli alberi o inventare nuove storie ispirati dai libri di fiabe. Infine, sono disponibili laboratori in cui realizzano fantasiosi paesaggi con i “giochi visivi” inventati da Munari.
I bambini dai 6 agli 11 anni si scatenano nella caccia alle pepite d’oro nascoste dai folletti nel parco, ma anche componendo la propria collezione con i piccoli tesori della natura che trovano passeggiando nel verde del parco.
Letture in circolo è un nuovo progetto di questa primavera. Nei giorni di sabato 26 marzo, 9 e 23 aprile alle ore 16.30, bambini e adulti possono partecipare a questa attività che, a partire dalla lettura di libri per bambini su varie tematiche e attraverso lo scambio di idee, opinioni ed emozioni, intende favorire la crescita personale e di gruppo.
Tutte le attività di Casina di Raffaello sono organizzate nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19.
Per tutte le info: www.casinadiraffaello.it
- Attività: Archivio Attività Didattica
- Dove: Ludoteche
- Dal: 01/03/2022
- Al: 30/04/2022
- Sede: Casina di Raffaello
- Viale della Casina di Raffaello
(Piazza di Siena) - Roma - Sito web: www.casinadiraffaello.it
- Biglietto: Il costo dei laboratori è di 7€ a bambino
- Informazioni: La prenotazione e il pagamento online sono obbligatori telefonando al call center 060608.