Fino a maggio 2021 una vasta scelta di incontri sulle mostre, sui musei, sul territorio, e approfondimenti a tema storico – artistico, sociale o scientifico, per una lettura ragionata della storia di Roma dal centro alla periferia.
Quest’anno il laboratorio si sposta on line, in uno spazio virtuale dove direttori di musei, curatori, studiosi e docenti universitari continuano a proporre esperienze e analisi, in un programma che volutamente mescola e integra saperi umanistici e scientifici. L’obiettivo, visto il successo dell’iniziativa presso la cittadinanza, è quello di rendere gli incontri un’occasione di conoscenza e arricchimento, non solo per gli studenti e i professori ma anche per un pubblico più ampio.
Gli incontri si svolgono on line sulla piattaforma Google Suite e sono come sempre aperti a tutti gli interessati. Una sezione è riservata all’interlocuzione con i relatori, nello spirito di dialogo che è a fondamento dell’iniziativa. Non appena possibile torneremo insieme ad incontrarci nei luoghi diversi che da sempre hanno ospitato gli appuntamenti di Educare, stimolando la conoscenza e la frequentazione degli spazi della cultura noti e meno noti della città.
- Attività: Archivio Attività Didattica
- Dove: Sistema Musei di Roma CapitaleSiti archeologici e monumenti
- Dal: 15/02/2021
- Al: 31/05/2021
- Sede: Piattaforma Google Suite
- Sito web: www.sovraintendenzaroma.it
- Pren. obbligatoria: si
- Informazioni: Incontri gratuiti con prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)