Un’esplosione di estro e fantasia per dare vita a composizioni uniche e originali realizzate su diversi supporti, tutte dedicate al tema di Roma e al suo grande patrimonio storico-artistico. È il progetto ARCHITETTIAMO ROMA che animerà, sabato 18 e domenica 19 maggio 2013, gli spazi di Technotown, stimolando la vena artistica dei giovani partecipanti. L’idea, nel segno di Tradizione-Creatività-Innovazione, nasce dall’Associazione MArtiS Bambini Progetti ed Eventi per l’infanzia.
Roma vista con gli occhi e la creatività dei bambini con scenografie colorate e installazioni divertenti, dove ogni giovane architetto firmerà un frammento della città. Immaginazione, creatività, gioco, condivisione, socialità, saranno gli strumenti per partecipare al progetto.Ogni partecipante realizzerà un palazzo, una chiesa, vicoli e piazzette o parte dell’arredo urbano su cartoncini che andranno a formare una grande installazione scenografica che accrescerà e si modificherà da un evento all’altro.
Natura, Tecnologia e Scienza ma anche Dinamismo, Curiosità e Movimento sono invece i principi ispiratori di O4T – Odaka for Technotown, iniziativa che, grazie a tre appuntamenti – 14, 21 e 28 maggio 2013 – su misura per Technotown consentirà di sperimentare l’incredibile gamma di applicazioni dello Yoga Contemporaneo, con particolare riferimento ad alcuni argomenti di maggiore impatto sulla salute dell’uomo.
I tre Workshop saranno articolati in due turni per incontro, a loro volta suddivisi in una prima fase di breve presentazione del tema del giorno, con l’intervento di alcuni ospiti eccellenti e competenti, e una seconda parte pratica a cura dei Maestri Roberto Milletti e Francesca Cassia. A conclusione di ciascun incontro i partecipanti potranno intrattenersi con gli ospiti al rinfresco gentilmente offerto presso la Limonaia.
- Attività: Archivio Attività
- Dove: Ludoteche
- Dal: 01/05/2013
- Al: 31/05/2013
- Sede: Technotown
- Villa Torlonia, ingresso da
Via Lazzaro Spallanzani 1A - Roma - Sito web: www.technotown.it