Festa della Musica Roma – edizione 2018

  • thumb image

Hai sempre sognato di suonare nel tuo quartiere anche se non sei un professionista? di cantare a squarciagola le tue canzoni preferite dal terrazzo condominiale? di fare il dj, esibirti con la tua band o con il tuo coro in un parco, in una piazza o per le strade della città?

Hai tempo fino al 19 giugno per scegliere il luogo perfetto in cui mostrare il tuo talento, iscriverti online sul sito www.festadellamusicaroma.it ed entrare nel programma ufficiale della Festa della Musica di Roma. Giovedì 21 giugno dalle 16.00 alle 24.00 si festeggerà tutti insieme l’arrivo dell’estate portando la musica in ogni luogo della città: la tua voce e la tua musica non possono mancare!

Sarà possibile seguire la Festa della Musica anche su Facebook, Twitter e Instagram attraverso Cultura Roma, il nuovo account ufficiale di Roma Capitale dedicato alla cultura, uno spazio unico in cui scoprire, raccontare e condividere le tante e imperdibili iniziative culturali nella città.

Nella sua 33ima edizione europea, Roma rafforza l’esperienza dello scorso anno e torna a festeggiare la musica aderendo allo spirito della prima Festa lanciata in Francia nel 1982 e ai principi della Carta di Budapest del 1997: sarà una festa spontanea e gratuita che invita tutti a partecipare e offre l’occasione di aprire alla musica anche alcuni luoghi non destinati tradizionalmente a concerti, come musei, ospedali o edifici pubblici; sarà un’occasione di condivisione e collaborazione per chi vive la città, dal centro alla periferia.

Dalla musica classica al reggae, dall’elettronica al pop ogni melodia sarà quella giusta per essere suonata, ascoltata e cantata a Roma il prossimo 21 giugno.

In programma anche un fitto calendario di eventi organizzati da istituzioni pubbliche e private come accademie, ambasciate, biblioteche, centri anziani, scuole, carceri, librerie, teatri, istituti di cultura, ospedali, centri sportivi e locali. L’invito è coinvolgere con la musica i luoghi più disparati e prepararsi a cantare alle 21.21 del 21 giugno, tutti insieme, in ogni angolo della città, un’unica canzone che sarà comunicata qualche settimana prima della Festa della Musica.

La Festa della Musica di Roma 2018 è promossa da Roma Capitale – Assessorato Crescita culturale – Dipartimento Attività Culturali con la comunicazione di Zètema Progetto Cultura e aderisce alla Festa della Musica del MiBACT– Società Italiana degli Autori ed Editori AIPFM Associazione italiana per la Promozione della Festa della Musica (coordinamento nazionale). La Festa della Musica 2018, promossa dal MIBACT, ha come tema “Un inno alla gioia”. Per maggiori informazioni: www.festadellamusica.beniculturali.it.


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività Eventi
  • Dal: 21/06/2018
  • Al: 21/06/2018
  • Sede: Tutta la città
  • Sito web: www.festadellamusicaroma.it
  • Informazioni: tel 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Area Stampa