Dal 23 al 25 aprile si svolge a Garbatella la Festa della Resistenza, un programma di eventi tra storia, memoria, letteratura, cinema, musica e teatro per ricordare e condividere i valori della Resistenza italiana.
Scopo dell’iniziativa è far conoscere in modo più approfondito una pagina fondamentale della storia cittadina, nazionale ed europea, come è stata quella della lotta per la Liberazione tra il 1943 e il 1945, e avere un’occasione per confrontarsi sui valori e i principi su cui si fonda la nostra Repubblica democratica.
Gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, si svolgono in vari spazi del quartiere: l’Archivio Flamigni, il Teatro Palladium e la Biblioteca Hub Culturale Moby Dick – anch’essi partner dell’iniziativa – che affacciano su piazza Bartolomeo Romano, e nella piazza Damiano Sauli.
La Festa della Resistenza è promossa e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, curata da Electa in collaborazione con Municipio Roma VIII, Federazione Unitaria Italiana Scrittori, Archivio Flamigni, Fondazione Roma Tre Teatro Palladium e Moby Dick Biblioteca Hub Culturale. Supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Media partnership di Rai Radio 3 e Rai Play Sound.
Per maggiori informazioni Culture.roma.it
- Attività: Archivio Attività Eventi
- Dal: 23/04/2023
- Al: 25/04/2023
- Sede: Quartiere Garbatella
- Sito web: culture.roma.it
- Informazioni: Tel. 060608