Gabriella Ferri. Sempre

Ad aprile molti appuntamenti da non mancare

  • thumb image

Nel mese di aprile, il Centro Gabriella Ferri diventa luogo dove cultura e arte, tradizione artigiana e nuove creatività si incontrano: dal 12 al 14 aprile il Centro di Largo Beltramelli ospita la mostra mercato Made in Italy, l’arte del saper fare, un’iniziativa dove la particolare scenografia dello spazio esterno, pensata e realizzata da cinque giovani architetti dell’associazione Architetti-amo l’orto, accoglie una mostra mercato di artigianato artistico, design e giovani stilisti, all’insegna della sostenibilità e creatività. Organizzata dall’associazione Art Factory, la mostra mercato è all’insegna dell’hand made, il prodotto “fatto a mano”, espressione di cura nella lavorazione, ricerca ed attenzione al particolare. In tempi di massificazione dei consumi, gli espositori propongono oggetti unici, insoliti, prodotti da mani esperte con processi creativi e lavorazioni legati alla tradizione italiana.

Il pomeriggio del 13 aprile è dedicato all’artista di cui il Centro porta orgogliosamente il nome con la presentazione del libro Gabriella Ferri – Sempre, pensieri, appunti, disegni, raccolti dal marito Seva Borzak e curati da Pino Strabioli. Saranno presenti i familiari di Gabriella Ferri.

Dal 21 aprile al 1° maggio, tutti gli spazi del Centro sono dedicati a “Esposizione d’arte”, a cura dell’associazione Astarte,  con interessanti appuntamenti con l’Arte nelle sue diverse declinazioni. A partire da domenica 21 aprile, quando, dalle ore 11.00, gli artisti Tripi, Sbaraglia, Giovannetti, D’Angelo, Croce, Sardella, Poldelmengo, Delli Carpini celebrano il “Natale di Roma” con l’estemporanea di pittura all’aperto dal tema “ROMA”.

Tre “studi d’artista”, il 23, 24 e 30 aprile, in cui i pittori Tripi, Sbaraglia e Giovannetti, lavoreranno alle loro opere dal vivo con dimostrazione e spiegazione delle tecniche usate. Giovedi’ 25 aprile alle 17.00 “Incontro con la poesia” . L’associazione culturale “Una strada per l’arte” presenta il poeta Riccardo Pulcini e la sua raccolta di poesie “Lucide allucinazioni” e  l’artista e poeta Nando Sardella, mentre l’associazione culturale “Anche Dante era un dilettante” presenta: i poeti Maurizio Zijno, Alessandro Marini, e Vincenzo Colitto. A seguire per “Incontro con l’autore” sarà presentata  la scrittrice Simona Teodori.


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività Eventi
  • Dal: 01/04/2013
  • Al: 30/04/2013
  • Sede: Centro Culturale Gabriella Ferri
  • Via Galantara, 7 00157 Roma
  • Sito web: www.centriculturali.roma.it
  • Orario: Martedì - Domenica 11.00 - 20.00