I Fori Imperiali riaprono al pubblico

Un percorso senza barriere architettoniche

  • thumb image

L’area archeologica dei Fori Imperiali riapre al pubblico.

Dopo 20 anni, l’area è visitabile durante il giorno da tutti i visitatori perché il percorso è attrezzato senza barriere architettoniche.

Si tratta di una delle aree archeologiche più importanti di Roma e fino a questo momento accessibile solo durante gli spettacoli estivi serali.

L’ingresso all’area archeologica è situato in Piazza Santa Maria di Loreto, presso la colonna Traiana. Il percorso della visita, seguendo la passerella presente nel sito, tocca una parte del Foro di Traiano, passa sotto via dei Fori Imperiali percorrendo le cantine delle antiche abitazioni del Quartiere Alessandrino, attraversa il Foro di Cesare e termina in prossimità del Foro di Nerva, da dove si esce su Via dei Fori Imperiali.

Anche i Fori Imperiali rientrano nel progetto “Archeologia in Comune” della Sovrintendenza Capitolina che ha predisposto visite guidate gratuite per i singoli cittadini.

Le visite, prenotabili allo 060608 a cura dei funzionari dell’Ufficio Fori Imperiali, saranno effettuate con un unico turno alle 11.30 il mercoledì, a partire dal 30 novembre. Il costo di accesso all’area è di 4€ per l’intero e di 3€ per il ridotto per un numero massimo di 20 persone.


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività Didattica
  • Dove: Siti archeologici e monumenti
  • Sito web: www.sovraintendenzaroma.it
  • Informazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00