La programmazione prosegue con successo

tanti appuntamenti di teatro, danza, musica e laboratori

  • thumb image

Proseguono gli appuntamenti con la drammaturgia contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo. A seguire i debutti di Valerio Aprea, Ruggero Cappuccio e Giampiero Judica e in attesa di presentare il nuovo cartellone artistico 2013/2014 sono in arrivo cinque spettacoli di teatro e danza e due concerti che chiudono la prima parte della programmazione.

Dopo le donne protagoniste del Risorgimento Italiano a cui darà vita l’istrionica Lucia Poli con il suo Cittadine, scritto insieme a Valeria Moretti, in scena dal 3 al 5 maggio, sarà la volta di un debutto romano molto atteso, quello di Michele Santeramo con lo spettacolo Storia d’amore e di calcio (dal 10 maggio).

Dal 17 maggio sarà la volta di Alessandro Benvenuti e del suo Atletico Ghiacciaia, in un’ottica di lavoro comune con il Teatro Tor Bella Monaca di cui Benvenuti è il nuovo direttore artistico. Atletico Ghiacciaia è uno spettacolo “anar.comico”,  un canto d’amore paesano, ma anche di com’era il calcio prima dell’avvento della televisione.

A chiudere questa prima parte di programmazione saranno due spettacoli tra teatro e danza: la Compagnia di Teatro Danza Acatama, reduce dal successo della tournèe di Galleggio, Annego, Galleggio, ispirato al libro Cabaret Mistico di Alejandro Jodorowsky e alla frase di Ludwig Wittgenstein Il sapere e il riso si confondono e i  Muta Imago con (A+B)3, messo in scena da Riccardo Fazi e Claudia Sorace, una coppia d’amanti, due figurine felici che si preparano per uscire, mettono il vestito bello, i capelli hanno la piega appena fatta, un giro di perle al collo, le scarpe lucide… ma poi arriva la guerra.

Due gli appuntamenti con la musica: giovedì 16 maggio con il gruppo di musica popolare I Malicanti e le loro Pizziche, tarantelle e canti delle Puglie e giovedì 23 maggio con la jam session del Tenor Madness Quintet che chiamerà sul palco musicisti e artisti presenti in sala insieme a tutti gli allievi della scuola di musica del Maestro Abbondanzieri.

A maggio prosegue inoltre il laboratorio Lo stile dell’emotività, lo sciopero delle bambole, laboratorio di scrittura e recitazione teatrale a cura di Veronica Cruciani, Christian Raimo e Paola Minaccioni, rivolto a giovani attori e drammaturghi. Un piccolo cantiere aperto: quello che dall’osservazione della realtà e dall’elaborazione di testi letterari porta alla messa in scena.


Informazioni