La programmazione prosegue fra cinema e teatro

Nel mese di giugno nuovi appuntamenti dedicati alla nuova drammaturgia contemporanea

  • thumb image

Il cinema sarà di scena il 12, il 18 e il 26 giugno al Teatro Tor Bella Monaca con la rassegna “La Cintura salta- Andata e ritorno tra la periferia e il centro”, un viaggio nelle città del cinema – e oltre – attraverso film invisibili nei circuiti distributivi italiani. Al centro degli incontri, accompagnati dai critici Aldo Spiniello e Sergio Sozzo, maestri che sono riusciti a catturare con la cinepresa le metamorfosi degli scenari urbani contemporanei (ore 21, ingresso 5 euro-3,50 ridotto).

Martedì 11 giugno alle 21 il Teatro ospiterà invece una serata interamente dedicata alla nuova Drammaturgia Contemporanea. L’incontro “La grande assente”, a cura di Festival dell’Eccellenza al Femminile, Teatro di Torbella Monaca e Cendic, in collaborazione con Accademia, Roma Tre Università degli Studi di Roma, metterà a confronto critici, drammaturghi e rappresentanti delle più importanti riviste di settore  sul delicato argomento della drammaturgia contemporanea italiana. Dopo una breve introduzione del Direttore Artistico Alessandro Benvenuti e di Filippo d’Alessio, Direttore del Teatro Tor Bella Monaca, la serata proseguirà con gli interventi, tra gli altri, di Consuelo Barilari, Direttrice del Festival dell’Eccellenza al Femminile,  Gianfranco Bartalotta,  Docente di Processi Formativi nel Teatro e nello Spettacolo Università Roma 3 e Maria Letizia Compatangelo, Drammaturga, Presidente CENDIC.

Fino al 23 giugno il Teatro ospiterà inoltre la rassegna Festival Music8teatro che proporrà la drammaturgia contemporanea (con il testo “In questo mondo di eroi” di Francesco Di Chio dall’11 al 13 giugno), la musica (Paolo Rozzi Quartet il 14 giugno), classici come “Le intellettuali” da Moliere, regia di Maddalena Rizzi (16 giugno), la danza con “Alice nel paese delle meraviglie”(dal 19 al 21 giugno).


Informazioni