Storica manifestazione della Capitale LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma 2021 fa parte del programma dell’Estate Romana 2021, organizzata da Zètema Progetto Cultura, torna per la sua Ventesima edizione nella splendida cornice dello Stadio Palatino.
Cinque serate, a cura di Andrea Cusumano e Lea Iandiorio, con la regia di Fabrizio Arcuri in cui viene declinato il tema “Leggere il mondo” grazie a poeti e scrittori e tante altre voci, non solo della letteratura e della poesia, che si esprimono su questo argomento, portando la loro esperienza e la loro interpretazione sul tema.
Nuovo il format, concepito come uno spettacolo tra le arti, un’esperienza sinestetica in cui le diverse arti espressive si intrecciano in un dialogo connesso, grazie alla straordinaria location dello Stadio Palatino che rende lo spazio protagonista, un tutt’uno con la narrazione. In questo contesto site-specific, cuore pulsante sono l’opera dei MASBEDO “Una finestra sul Mondo” e lo spazio sonoro di Marino Formenti che dialogano sia con gli artisti, sia con il pubblico, dando vita ogni sera a un evento esperienziale sempre nuovo.
Il programma completo è disponibile sul sito www.culture.roma.it/festivaldelleletterature e sui social della manifestazione.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su www.culture.roma.it/festivaldelleletterature.
INFO
Stadio Palatino
Le serate hanno inizio alle ore 21.00
Accesso allo Stadio Palatino dalle ore 20.30
- Attività: Archivio Attività Eventi
- Dal: 21/07/2021
- Al: 25/07/2021
- Sede: Stadio Palatino
- Sito web: culture.roma.it
- Biglietto: gratuito
- Informazioni: tel 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00