Dal 12 al 21 luglio, anche quest’anno, lo Stadio Palatino fa da cornice alla ventunesima edizione di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma.
Articolato in cinque serate di letture di inediti e performance artistiche dal titolo Tempo nostro, il festival ha come tema il racconto del contemporaneo. Declinato da artisti e ospiti di fama internazionale, Tempo nostro è uno sguardo al presente con occhi nuovi, è il desiderio di proiettarci verso il futuro con un cambio di prospettiva. Nell’anno del centenario della morte di Marcel Proust, vuole essere un omaggio all’autore, ma anche un invito a riappropriarsi di ciò che si è perduto.
Gli autori invitati, tra cui Javier Cercas, Colson Whitehead, Katie Kitamura, Deborah Levy, propongono nuove chiavi di lettura, confermando ancora una volta il legame tra letteratura e vita.
La storica manifestazione della Capitale, inserita nell’ambito dell’Estate Romana 2022, è curata dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e organizzata da Zètema Progetto Cultura. Il programma è curato da Simona Cives, responsabile della Casa delle Letterature delle Biblioteche di Roma, con il contributo di un comitato scientifico composto da protagonisti di grande rilievo del panorama letterario, quali Paolo Di Paolo, Melania Mazzucco, Davide Orecchio, Igiaba Scego e Nadia Terranova. La regia e il coordinamento artistico sono di Fabrizio Arcuri.
Gli appuntamenti sono a ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Tutte le informazioni su www.culture.roma.it e sui social della manifestazione.
- Attività: Archivio Attività
- Dal: 12/07/2022
- Al: 21/07/2022
- Sede: Stadio Palatino
- Sito web: culture.roma.it
- Biglietto: Gratuito
- Informazioni: Tel 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00