Make it work! Mercato del lavoro e professioni emergenti

Cercare, scoprire, creare le professioni del fututuro

  • thumb image

Lo Spazio Incontragiovani Europea, in collaborazione con la Biblioteca Europea, con i principali enti di riferimento e partners qualificati propone, a partire da marzo 2013, un ciclo di seminari informativi e di orientamento sulle figure professionali che in questo momento possono offrire maggiori opportunità per un concreto inserimento nel mondo del lavoro.
I seminari Make it work! si pongono l’obiettivo di erogare informazioni pratiche, concrete e facilmente fruibili per accrescere il livello di autonomia dei ragazzi che si trovano di fronte a scelte sui percorsi formativi o che sono impegnati nella ricerca di un’occupazione. Saranno illustrati i profili professionali più richiesti, quelli emergenti e poco conosciuti, nell’attuale panorama occupazionale.

Il primo incontro, organizzato in collaborazione con ISFOL – Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori, sarà di carattere introduttivo e generale. Si parlerà della Riforma del mercato del lavoro 2012, dei settori professionali più dinamici per i giovani e sarà presentato il nuovo portale dell’Isfol dedicato alle professioni.


Informazioni