Al via la nuova stagione di eventi culturali del Sistema Musei Civici per diffondere la bellezza e innovare la fruizione artistica. Incontri con scrittori e disegnatori, performance di arte contemporanea, ma anche esperienze multiculturali e inedite modalità di fruizione artistica messe al servizio dei visitatori. Tutto questo è MIX – Incontriamoci al museo, il nuovo progetto di attività finalizzate alla valorizzazione del patrimonio artistico museale e all’aggregazione del pubblico. #mixmic
Tra ottobre e novembre 2017 il Museo di Roma in Trastevere accoglie un ciclo di Incontri sull’animazione e il fumetto a cura di Luca Raffaelli che vede come protagonisti: Roberto Recchioni, Giacomo Bevilacqua, Alessandro Rak, Lorenzo Ceccotti, Bambi Kramer e Elena Casagrande.
Da novembre a dicembre 2017 nell’Incontro con gli scrittori, a cura di Lorenzo Pavolini, il pubblico può assistere a una serie di narrazioni e dialoghi immaginari condotti da Valerio Magrelli, Edoardo Albinati, Dacia Maraini, Marco Lodoli, Silvia Bencivellied Emanuele Trevi ispirati alle opere e ai musei ospitanti.