Sabato 18 maggio torna a Roma la Notte dei Musei l’annuale manifestazione dedicata all’incontro tra arte e intrattenimento promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali e organizzata da Zètema Progetto Cultura.
In tutta la città è prevista l’apertura straordinaria, dalle 20.00 di sabato alle 2.00 di domenica, di musei, università, istituzioni – italiane e straniere – e altri spazi espositivi e culturali, con mostre, spettacoli e visite.
Protagonista d’eccezione di questa quattordicesima edizione della Notte dei Musei Alessandra Amoroso, che si esibisce alle 20.15 al Parco archeologico del Celio proponendo in versione acustica alcuni dei successi che hanno segnato i suoi 15 anni di straordinaria carriera.
Altro evento speciale di questa edizione Framing Reality a cura di ORBITA|Spellbound Centro Nazionale di Produzione della Danza. Le performance installazioni del coreografo di fama internazionale Jacopo Godani, su musiche di Ulrich Mueller eseguite dal vivo da Sergey Sadovoy, accendono dalle 22.00 alle 24.00 le antiche architetture romane dei Mercati di Traiano – Musei dei Fori Imperiali in un’atmosfera unica fatta di luce e arte.
Maggiori informazioni su www.museiincomuneroma.it
- Attività: Archivio Attività
- Dove: Sistema Musei di Roma Capitale
- Dal: 18/05/2024
- Al: 18/05/2024
- Sito web: www.museiincomuneroma.it
- Informazioni: Tel. 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)