Partnership tra Roma Capitale/Zètema e Eataly Roma

Cibo e cultura: la ricetta dell'alta qualità italiana a Roma

  • thumb image

Cibo e Cultura. Una sinergia vincente in una città come Roma. E la loro reciproca valorizzazione è uno dei principali obiettivi alla base del protocollo d’intesa rinnovato anche per il 2015-16  tra Zètema Progetto Cultura ed Eataly finalizzato alla promozione e l’incremento di un flusso continuo di informazioni e di visitatori dal Sistema Musei in Comune a Eataly e viceversa.

Zètema ed Eataly, due realtà profondamente romane, strutture sane e dinamiche con campi di azione a volte convergenti – cultura, cultura enogastronomica, turismo, valorizzazione delle risorse e della tradizione italiana – che vogliono creare un processo virtuoso dove ognuno mette in campo le proprie peculiarità, fattore comune di crescita e servizio all’utente.

Il fulcro principale di questo accordo è un meccanismo già sperimentato: in occasione di particolari eventi e mostre stabilite di comune accordo tra Zètema e Eataly, i clienti di Eataly -presentando uno scontrino di acquisto minimo di 20 euro- potranno usufruire in occasione di singole mostre o eventi che verranno segnalati di volta in volta, presso i musei a pagamento del Sistema Musei in Comune, di un ingresso ridotto (entro 14 giorni dalla data di emissione dello scontrino) nonché di uno sconto del 10% nelle librerie annesse ai siti museali. Viceversa, il possessore del biglietto di ingresso (intero o ridotto)  in un museo civico, sempre in occasione di singole mostre o eventi che verranno segnalati di volta in volta- potrà presentarlo entro 14 giorni presso Eataly ed avere uno sconto del 10% su una singola transazione: spesa, corso di cucina.

Continua poi ad essere valida, per i possessori della Roma Pass (la card turistico culturale di Roma Capitale) la possibilità di godere dell’offerta di un gelato al fiordilatte nello stand  stand “Làit” di Eataly , nonché di un buono pari al 10% di quanto speso per partecipare ad un corso – utilizzabile entro 30 giorni.

Ed è sempre all’obiettivo di reciprocità che guardano gli altri punti di questo protocollo: la possibilità per Eataly di essere inserita nell’opuscolo informativo parte del kit della Roma Pass, il suo posizionamento geografico nella pianta di Roma all’interno del kit. E Zètema a sua volta sarà presente all’interno di Eataly con opuscoli, materiale informativo sulle iniziative in programma, manifesti delle mostre allestite all’interno del circuito museale.


Informazioni
  • Attività: Turismo
  • Dove: Musei in Comune
  • Sede: Eataly
  • Indirizzo: Air Terminal Ostiense, Piazzale XII Ottobre 1492
  • Sito web: www.roma.eataly.it