Riparte la didattica di Patrimonio in Comune

  • thumb image

Dopo la riapertura dei Musei Civici e delle aree archeologiche, ripartono dal luglio 2020 anche le attività didattiche di “PATRIMONIO IN COMUNE. Conoscere è partecipare”.

Brevi percorsi nelle sale dei principali musei dedicate ai capolavori e ai palazzi dove sono custoditi, itinerari alla scoperta della città antica, moderna e contemporanea per scoprire insieme le trasformazioni della storia attraverso piccoli segni e testimonianze monumentali sono al centro delle visite e delle attività didattiche, completamente gratuite, che si svolgeranno, nei prossimi mesi, nei Musei Civici e in città alla scoperta del patrimonio di Roma Capitale.

Da luglio a  settembre, i numerosi appuntamenti di aMICi Visita con noi! offriranno a tutti la possibilità di svolgere visite e percorsi in città, tornando a godere della bellezza del nostro patrimonio e dei luoghi della cultura.

aMICi comprende una serie di appuntamenti fissi dedicati ai possessori della MIC programmati durante la settimana, nel pomeriggio di mercoledì e giovedì, in cui si potranno ascoltare approfondimenti dei curatori dei musei sulle opere e sulle storie delle collezioni. Visita con noi! è un’iniziativa gratuita  prevista tutte le domeniche per  scoprire e approfondire la conoscenza e sviluppare la partecipazione e la cura del nostro straordinario patrimonio culturale e ambientale.

Qui è possibile consultare il programma di aMICi e Visita con noi! e il vademecum per l’ingresso ai musei.

Per Visita con noi! l’itinerario si svolge interamente all’esterno. Non è previsto l’ingresso all’interno del Museo.

Ricordiamo come sia obbligatoria la prenotazione allo 060608 e che per accedere ai Musei e partecipare alle attività sarà inoltre necessario sottoporsi alla misurazione della temperatura, che dovrà essere inferiore ai 37.5°. Nel rispetto delle misure anti Covid-19 è obbligatorio l’uso della mascherina ed è previsto un numero massimo di 10 partecipanti.


Informazioni