Roma Pass 72h

Le bellezze della capitale in una card

  • thumb image

Città eterna a misura di turista: Roma Pass è lo strumento turistico-culturale della Capitale, che sorprende nell’offerta, semplifica nella fruizione e fa risparmiare.

Ideata per sostenere il binomio “turismo e cultura” e promossa da Roma Capitale e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e in collaborazione con ATAC, con la gestione di Zètema Progetto Cultura, la card si conferma un prodotto sempre più apprezzato, conosciuto e utilizzato dai turisti.

Dal suo lancio, il 21 aprile 2006, ha compiuto 10 anni. Che festeggia vantando uno straordinario successo nelle vendite – ha toccato il traguardo di 500mila card vendute in Italia e all’estero  soltanto nel 2015 – e rinnovandosi con una versione ancor più conveniente: la Roma Pass 72Hours.

In vendita da lunedì 11 luglio, la card potenzia la sua validità, passando dai 3 giorni solari di utilizzo alle 72 ore dalla prima validazione. Quindi, un’ulteriore vantaggio per i turisti in termini di economicità e flessibilità nella durata.

Cosa offre la Roma Pass 72Hours?

Oltre 40 monumenti, i musei, le aree archeologiche comunali e statali , ognuno con le sue collezioni e mostre, per un patrimonio storico, artistico e scientifico unico nel panorama culturale italiano. Per i primi due siti l’ingresso è gratuito, per tutti i successivi l’accesso prevede il biglietto ridotto.

E, insieme, accesso gratuito al trasporto pubblico urbano, sconti su eventi, performance teatrali e musicali, servizi convenzionati e agevolazioni collaterali (accesso preferenziale al Colosseo e contributo di soggiorno incluso).

Tra le tante proposte anche la possibilità, per il periodo estivo,  di assistere con biglietto ridotto agli spettacoli in cartellone al Silvano Toti Globe Teatre a Villa Borghese con la magia del teatro shakespeariano. O, ancora, di partecipare allo spettacolare archeoshow ‘VIAGGI NELL’ANTICA ROMA”, in cui vengono ricostruiti il Foro di Cesare e il Foro di Augusto attraverso effetti in 3d, musica e filmati, accompagnati dalla voce di Piero Angela in 8 lingue – italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, tedesco, cinese e giapponese.

Tutto in un UNICO pass, a soli 38,50 euro.

Accanto alla Roma Pass 72 hours prosegue anche l’offerta della Roma Pass 48 hours con una formula ridotta della versione originaria: nell’arco di 48 ore dalla prima validazione, la card offre un ingresso gratuito ad uno dei musei del circuito e l’accesso ridotto a tutti i successivi. Stesso pacchetto per trasporti, eventi convenzionati e servizi turistici, a soli 28,00 euro.

Il successo della card risiede nella competitività dell’offerta rispetto ad altre citycards nel mercato europeo ed è evidente nei risultati straordinari in trend di vendita, con oltre 2.441.667 dalla sua attivazione nel 2006.

Non solo. E’ da attribuire anche, e soprattutto, al rispetto degli obiettivi fissati in termini di ottimizzazione dell’offerta turistica e innalzamento della qualità dei servizi di accoglienza.

Come punto di forza della strategia di marketing territoriale della città, la Roma Pass ha contribuito ad una razionalizzazione e potenziamento dei flussi turistici e ad una fruizione del patrimonio culturale più unitaria e semplificata.

E’ dunque uno strumento indispensabile per una città sempre più polo d’avanguardia nel settore del turismo culturale e che riesce a miscelare sapientemente la tecnologia e l’amore per il proprio patrimonio culturale. Un binomio forte a vantaggio di una “cultura per tutti”, non solo nei progetti ma nella realizzazione concreta di un percorso di civiltà.

Il Kit comprende

  • Roma Pass 72 hours Card: la tessera da utilizzare per la visita dei musei e l’accesso ai mezzi di trasporto pubblico;
  • Roma MAP: la mappa con i Punti Informativi Turistici, stazioni della Metro, musei/siti (indirizzo, telefono, autobus e metro, orari);
  • Roma Pass 72 hours Guide: la guida ai musei/siti convenzionati e agli eventi e servizi turistici su cui vengono applicati gli sconti.

Vale 72 ore dalla prima validazione

E’ in vendita

  • in tutti i Musei e siti convenzionati;
  • nei Punti Informativi Turistici di ROMA CAPITALE:

Aeroporto di Ciampino (Arrivi Internazionali), Aeroporto di Fiumicino (Terminal 3);

Auditorium Conciliazione (Via della Conciliazione 4); Fori Imperiali (Via dei Fori Imperiali); Barberini (Via San Basilio 51); Ostia, Lungomare Toscanelli (angolo Piazza Anco Marzio) da maggio a settembre; Piazza delle Cinque Lune (Piazza Navona); Sonnino (Piazza Sidney Sonnino, Viale Trastevere); Stazione Termini (Via Giolitti 34 – Binario 24); Touring Club (Piazza Santi Apostoli 62); Via Minghetti (angolo Via del Corso – Fontana di Trevi); Via Nazionale (Palazzo delle Esposizioni).

  • on line romapass.it
  • nelle biglietterie TRENITALIA e nei FRECCIAClub
  • nelle edicole e tabaccherie autorizzate
  • 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)

Informazioni
  • Attività: Archivio Attività Turismo
  • Dal: 11/07/2016
  • Sede: Roma
  • Sito web: www.romapass.it
  • Informazioni: 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 21.00)
Area Stampa