Se il tempo è d’accordo a giugno tutti all’aperto

Una mostra sul mondo dello spettacolo e poi tutti all’arena a salutare l’estate

  • thumb image

Nella seconda domenica del mese, Il 9 giugno alle 18:00, nella sala convegni del Centro Culturale Aldo Fabrizi, inaugura la mostra “SpettacolARTE” -Il mondo dello spettacolo come non lo avete mai visto! Con le opere pittoriche di Consuelo Mura, Pietro Falcone e Patrizio De Magistris.  Lasciate che lo sguardo sia rapito dall’eleganza seducente delle ballerine di danza classica, raffigurate da Consuelo Mura nell’espressione pittorica della loro grazia e delicatezza. Il palcoscenico inizia così a popolarsi, fatevi allora trascinare dal brivido dinamico di Jazzisti immersi in un turbinio di colori, in cui le pennellate di Patrizio De Magistris infondono la sensazione sonora del loro ritmo cromatico.  Per concludere, lasciatevi avvolgere dalla forza evocativa del cinema e l’universo onirico del teatro, interpretati nelle tele di Pietro Falcone con un velo di nostalgia in cui traspare l’emozione del pittore nei ricordare grandi artisti italiani.

Segue il concerto “Ogni parola è musica” a cura di Real Management. Un percorso musicale tra poesia, favola, cinema e tradizione popolare ricercato e raffinato, nato da una idea di Pino Ingrosso, poliedrico artista salentino, noto al grande pubblico anche per la sua ventennale collaborazione con Nicola Piovani – Premio Oscar per la colonna sonora del film “La  vita è bella” di Roberto Benigni. Grazie alle sue doti vocali, lo spettacolo scandisce in tono brillante e assolutamente leggero modi, stili, generi musicali  di vario tipo passando dalla poesia narrata in musica alla fantasia, dal cinema al popolare rievocando la memoria di quella musicalità ancestrale che tanto ha scandito l’arte nei secoli.

Se il tempo è d’accordo, iniziano a giugno le attività nell’area esterna del Centro Culturale: venerdì  21 giugno, alle 20:00 con “DJ set – rock” si apre l’arena salutando l’arrivo dell’estate. Il dj-set proporrà i grandi successi del rock con una carrellata musicale che partirà dagli anni ’60 ed arriverà alle moderne sonorità Indie. I ragazzi della Versus Radio web cureranno l’evento con tutta l’energia di cui i giovani sono capaci.

Sabato 22 giugno, dalle ore 10:00 alle ore 20:00, il trova tutto – “Porta e Pija”– Il mercatino all’Aldo Fabrizi. A cura di Centro RadioEst Protezione Civile e Associazione Maurizio Zavatta. Il mercatino dedicato all’artigianato e allo scambio e/o vendita dell’usato riutilizzabile. In tempi di crisi il concetto del riutilizzo si affaccia prepotente nella vita di ognuno. Il mercatino sarà dedicato all’idea del poter trasformare e riutilizzare ciò che si considera “vecchio ma non tanto da esser buttato”.

Sempre sabato 22 giugno, alle 20:30 nell’area esterna, una serata dedicata alla voglia di cantare e stare insieme “Kanta se vuoi” Serata Karaoke a cura de I Moschettieri di Roma, Stefano Tomassetti, Sandy e Maurizio Bufacchi. È previsto un biglietto di ingresso di 10,00 euro che include la cena a cura della Protezione Civile San Basilio Centro Radio Est. I Moschettieri di Roma animeranno la serata facendo cantare tutti per passare una splendida serata di inizio estate in compagnia.

Lunedì 10 e lunedì 24 Giugno, alle 17:00 GiocaGioia a cura dell’Associazione La fionda di Davide. Impariamo giocando! Musica, storie, giochi, animazione e tanto divertimento. Sono invitati tutti i bambini accompagnati da un adulto. Il 24 Giugno festa di fine  progetto.


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività
  • Dal: 01/06/2013
  • Al: 30/06/2013
  • Sede: Centro Culturale Aldo Fabrizi
  • Via Treia, 14 - Roma
  • Sito web: www.centriculturali.roma.it
  • Orario: Lunedi – sabato 11.00 – 20.00. Aperture serali straordinarie secondo la programmazione di eventi
  • Giorni di chiusura: Domenica