Settembre, buon tempo per scoprire il centro culturale Gabriella Ferri

Presentazioni di libri, mostre d’arte, conferenze, laboratori e appuntamenti per tutte le età e tutti gli interessi

  • thumb image

A settembre è ancora tempo di passare delle belle serate fuori casa. Non ci si annoia al Centro Culturale Gabriella Ferri dove si può scegliere, sabato 7 settembre, tra la presentazione del libro Virtus et Amor  di Maria Angela D’Agostaro e Matteo Zito (alle 18) e la visione di Romanzo di una strage, di Marco Tullio Giordana (alle 21.15), film drammatico su una delle pagine più tragiche della nostra storia recente, con Pierfrancesco Favino vincitore di un nastro d’argento come migliore attore protagonista.

Sabato 14 settembre, giornata ancora più densa di appuntamenti: alle 17 momento dedicato al benessere con “ORIENTIAMOqi”  e lezione di prova di Qi gong per bambini e adulti. Alle 17 e 30 mostra degli artisti Tripi, Croce e D’Angelo. Si prosegue alle 18 e 15 con esibizioni di qi gong “La dama di giada”, taijiquan stile yang con il Gran Maestro Li Rongwei e la Scuola “Lan Shou Men Pai – Tianjin – China”, e Wing Tsun della Scuola Combattimento e Salute del M° Guglielmo Di Carlo.

Si sfida la stanchezza alle 19 e 30 con il concerto/meditazione con campane tibetane e gong e alle 21 e 15 con la proiezione di Cosimo e Nicole, un film di Francesco Amato con Riccardo Scamarcio, un film che, ponendo particolare attenzione alla scena rock italiana, racconta come dagli eventi tragici del G8 possa sbocciare l’amore.

Una conferenza su Shiatsu & Salute occupa il pomeriggio di fine estate di venerdì 20 settembre dalle 17 e 30, un evento che si inserisce all’interno della settimana di manifestazione nazionale che la Federazione Nazionale Shiatsu ha organizzato a Roma. Mentre sabato 21 settembre si premiano, alle 16 e 30, i vincitori del concorso VI Sintonia Dialettale a cura dell’ass. Il Faro. Un momento all’insegna della poesia e della letteratura per ricordare i tanti dialetti italiani.

Il sabato continua poi con la mostra degli artisti Giovannetti, Sbaraglia, Massaccesi e con il film di Gianni Amelio Il primo uomo. Cinema anche sabato 28 alle 21 e 15 con la proiezione del film Buongiorno papà, di e con Edoardo Leo.

Per tutti i gusti e le età i laboratori e appuntamenti periodici tra cui, dal 12 settembre, “Dante, la divina commedia”  lettura integrale dell’Inferno, a cura della Prof.ssa Loredana Mambella.

Ed anche, tutti i sabato, a partire dal 21 settembre, il corso di serigrafia e rilegatura del libro, a cura di Alessandra Bilotta e Marialuisa Angeletti, che ha l’obiettivo di insegnare la tecnica della serigrafia come tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l’uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell’inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto.


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività
  • Dal: 01/09/2013
  • Al: 30/09/2013
  • Sede: Centro Culturale Gabriella Ferri
  • Via Galantara, 7 00157 Roma
  • Sito web: www.centriculturali.roma.it
  • Orario: martedì - domenica: 11.00 - 20.00. Aperture serali straordinarie secondo la programmazione di eventi
  • Giorni di chiusura: lunedì
  • Email: info.gabriellaferri@zetema.it