Task Force con funzioni di DMO

  • thumb image

Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo, con DMO (Destination Marketing Organization) si intende la gestione coordinata degli elementi che compongono una destinazione (attrazioni, accessibilità, marketing, accoglienza, immagine, qualità e prezzi). La finalità della DMO è la creazione di sinergie tra le diverse realtà di un territorio per mettere in luce tutte le potenzialità di una Destinazione.

Le DMO sono organizzazioni prevalentemente pubbliche, responsabili del management e del marketing di una determinata destinazione per promuovere, commercializzare e gestire i flussi turistici, coinvolgendo tutti gli attori operanti sul territorio. Svolgono attività di marketing attraverso web, social e tutti i diversi canali di comunicazione. I DMO, quindi, non solo hanno un ruolo di primo piano nella promozione e nel supporto alla commercializzazione delle mete turistiche, ma risultano ancora più importanti, nel guidarne lo sviluppo.

In questo delicato anno 2020 di pandemia e di crisi mondiale del turismo, Roma Capitale ha deciso di affidare a Zètema la creazione di una task force operativa che avvii alcune funzioni del DMO, in particolare la comunicazione.

Nella richiesta di stimolare la domanda e rappresentare l’immagine della città come sicura, accessibile e accogliente, la task force sta pianificando mezzi di comunicazione, creatività e campagne social. Obiettivo è portare all’attenzione di italiani e stranieri interessati a viaggiare, la Destinazione Roma che è e rimane la Città Eterna – Bellissima – da visitare e rivisitare, per conoscerne i tanti volti e il suo indiscusso fascino.


Informazioni
  • Attività: Turismo