TRANSIZIONI, il Festival dedicato alla cultura della sostenibilità

  • thumb image

Dal 14 al 16 ottobre la Biblioteca Laurentina di Roma (Piazzale Elsa Morante) ospita il Festival TRANSIZIONI con tre giorni di incontri, racconti e musica dedicati alla transizione ecologica tra letteratura, ambiente, genetica e archeologia.

La manifestazione vuole promuovere il dibattito e il confronto sulle tematiche ecologiche con eventi capaci di sensibilizzare il pubblico e diffondere la cultura necessaria alla sostenibilità ambientale, grazie a richiami alla letteratura, all’archeologia e alla filosofia e a uno stretto legame con il territorio. In questo Roma si configura come il contesto ideale per un festival di scritture, racconti e musica in cui il fil rouge dell’ambiente arriva a legare tematiche storico-archeologiche, filosofiche, sociali e identitarie.

TRANSIZIONI vuole essere quindi l’occasione per riflettere e costruire attraverso linguaggi diversi, una nuova consapevolezza culturale e ambientale e vedrà la partecipazione di Guido Barbujani, Lorenzo Baglioni, Maurizio de Giovanni, Ilaria Gaspari, Barbara Mazzolai, Alfonsina Russo, Edoardo Zanchini e i Têtes de Bois.

Nata da un’idea di Mario Tozzi e Danco Singer e prodotta da Frame – Festival della Comunicazione – TRANSIZIONI è promossa da Roma Capitale e fa parte del programma di Estate Romana 2022, in collaborazione con Biblioteche di Roma e Zètema Progetto Cultura.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni www.culture.roma.it


Informazioni
  • Attività: Archivio Attività Eventi
  • Dal: 14/10/2022
  • Al: 16/10/2022
  • Sede: Biblioteca Laurentina
  • Sito web: culture.roma.it